AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
01 Dicembre 2024 - 16:11
Le immagini della pensilina distrutta
Paura nella notte tra sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024 in viale dei Partigiani, nel cuore del quartiere Villaggio Dora a Collegno, dove un’auto fuori controllo si è schiantata contro una pensilina dell’autobus, distruggendola completamente.
Grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, gli agenti della Polizia Locale sono riusciti a risalire rapidamente al conducente, avviando così le pratiche assicurative per il risarcimento dei danni alla struttura pubblica. Al momento, tuttavia, non sono ancora note le condizioni di salute dell’automobilista coinvolto.
Sul grave episodio è intervenuto il sindaco di Collegno, Matteo Cavallone, con un post sui social:
Nella notte tra sabato 30 novembre e oggi, domenica 1 dicembre, è avvenuto un incidente stradale nel quartiere Villaggio Dora che per fortuna non ha visto vittime. Un'auto ha perso il controllo ed è andata a schiantarsi contro la pensilina dell'autobus di viale dei Partigiani, distruggendola completamente. Grazie alla Polizia Municipale e alle telecamere installate su tutto il territorio cittadino, il responsabile è già stato individuato ed è stato contattato per attivare il risarcimento della sua assicurazione auto. Facciamo più attenzione quando ci mettiamo in viaggio: una pensilina si può ricostruire, ma la vita delle persone è incredibilmente più preziosa e in questo caso, come si può vedere dalle immagini, si è sfiorata la tragedia.
L’appello del primo cittadino evidenzia l’importanza di adottare comportamenti responsabili alla guida, sottolineando il valore della vita umana rispetto ai danni materiali.
L'incidente riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale e sul ruolo della tecnologia nella gestione del territorio. La rete di videosorveglianza, in questo caso, si è dimostrata fondamentale per individuare rapidamente il responsabile e avviare le procedure di risarcimento. L'amministrazione comunale ribadisce l'intenzione di proseguire con investimenti mirati per garantire la sicurezza e prevenire episodi simili in futuro.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.