Cerca

Cronaca

Auto distrugge pensilina dell’autobus a Collegno: incidente sfiora la tragedia

Il sindaco: “Facciamo attenzione. Una pensilina si ricostruisce, la vita umana no”

Le immagini della pensilina distrutta

Le immagini della pensilina distrutta

Paura nella notte tra sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024 in viale dei Partigiani, nel cuore del quartiere Villaggio Dora a Collegno, dove un’auto fuori controllo si è schiantata contro una pensilina dell’autobus, distruggendola completamente.

Grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, gli agenti della Polizia Locale sono riusciti a risalire rapidamente al conducente, avviando così le pratiche assicurative per il risarcimento dei danni alla struttura pubblica. Al momento, tuttavia, non sono ancora note le condizioni di salute dell’automobilista coinvolto.

Sul grave episodio è intervenuto il sindaco di Collegno, Matteo Cavallone, con un post sui social:
Nella notte tra sabato 30 novembre e oggi, domenica 1 dicembre, è avvenuto un incidente stradale nel quartiere Villaggio Dora che per fortuna non ha visto vittime. Un'auto ha perso il controllo ed è andata a schiantarsi contro la pensilina dell'autobus di viale dei Partigiani, distruggendola completamente. Grazie alla Polizia Municipale e alle telecamere installate su tutto il territorio cittadino, il responsabile è già stato individuato ed è stato contattato per attivare il risarcimento della sua assicurazione auto. Facciamo più attenzione quando ci mettiamo in viaggio: una pensilina si può ricostruire, ma la vita delle persone è incredibilmente più preziosa e in questo caso, come si può vedere dalle immagini, si è sfiorata la tragedia.

 

L’appello del primo cittadino evidenzia l’importanza di adottare comportamenti responsabili alla guida, sottolineando il valore della vita umana rispetto ai danni materiali.

L'incidente riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale e sul ruolo della tecnologia nella gestione del territorio. La rete di videosorveglianza, in questo caso, si è dimostrata fondamentale per individuare rapidamente il responsabile e avviare le procedure di risarcimento. L'amministrazione comunale ribadisce l'intenzione di proseguire con investimenti mirati per garantire la sicurezza e prevenire episodi simili in futuro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori