Cerca

Cronaca

Grave incidente a Leini. Un anziano di 83 anni lotta tra la vita e la morte

Un anziano travolto da un'auto sulla provinciale 40. Trasportato in codice rosso al San Giovanni Bosco di Torino, è in condizioni critiche. Indagini in corso per chiarire la dinamica.

Dramma a Leini: Pensionato Investito in Via Volpiano, Lotta tra la Vita e la Morte

Dramma a Leini: Pensionato Investito in Via Volpiano, Lotta tra la Vita e la Morte

Grave incidente a Leini. Oggi intorno alle 18.30 un uomo di 83 anni è stato investito da una Lancia Musa mentre attraversava la provinciale 40, in via Volpiano, nei pressi della sua abitazione.

Il veicolo, guidato da un giovane di 21 anni residente a Chivasso, procedeva in direzione di Volpiano quando ha colpito l’anziano, sbalzandolo sull’asfalto.

L’impatto è stato estremamente violento e l’uomo è rimasto privo di coscienza. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, il personale del 118 e gli agenti della polizia locale, seguiti dai carabinieri di Leini.

L’anziano, stabilizzato dai soccorritori, è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino, dove ora lotta tra la vita e la morte.

Dramma a leini

Foto d'archivio

Il giovane conducente, visibilmente scosso, si è fermato immediatamente e ha allertato i soccorsi. Secondo le prime ricostruzioni, non risultano segni di frenata evidenti sull’asfalto, un elemento che sarà esaminato attentamente dagli inquirenti. I vigili urbani di Leini sta lavorando per chiarire la dinamica dell’incidente, ascoltando le testimonianze e analizzando eventuali infrazioni.

Le condizioni dell’anziano, aggravate dall’età avanzata, destano grande preoccupazione e la speranza è tutta riposta nel lavoro dei medici. 

L’accaduto sottolinea ancora una volta l’importanza della prudenza sulle strade, dove un solo attimo di distrazione può avere conseguenze devastanti. La comunità si stringe attorno alla famiglia dell’anziano, in attesa di aggiornamenti sul suo stato di salute, mentre le indagini proseguono per fare piena luce sull’accaduto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori