AGGIORNAMENTI
Cerca
Evento
14 Novembre 2024 - 09:45
Dettagli evento
Data di inizio 17.11.2024 - 15:00
Data di fine 17.11.2024 - 23:00
Località
Tipologia
Leini si prepara a vivere un'emozione unica: domenica 17 novembre, il Pala Maggiore ospiterà la campionessa olimpica di judo Alice Bellandi.
L'atleta bresciana, medaglia d'oro a Parigi 2024, sarà protagonista del suo "Golden Tour", un'iniziativa federale che tocca le principali città italiane per celebrare il suo straordinario successo.
L'attesa per l'arrivo di Alice Bellandi è altissima. La manifestazione sportiva, già sold out, vedrà la partecipazione di oltre 600 atleti provenienti da tutto il Piemonte e la Valle d'Aosta. Dai più piccoli, i Bambini B, fino ai più grandi, i Master, tutti avranno l'opportunità di allenarsi con una delle più forti judoka al mondo.

Il Golden Tour di Alice Bellandi fa tappa a Leini
Il programma della giornata prevede due sessioni di allenamento: la prima, dalle 15:00 alle 16:30, sarà dedicata ai più giovani, mentre la seconda, dalle 16:45 alle 18:15, vedrà in campo gli atleti più esperti. Oltre agli atleti, sono attese circa 2000 persone sugli spalti, pronte a tifare e a vivere un pomeriggio all'insegna dello sport e dell'amicizia.
"Come assessore allo Sport non posso che esprimere la mia soddisfazione non solo per il fatto che una campionessa olimpica arrivi in città - ha sottolineato l’assessore Andrea Gilestro - ma anche perché Leini sia stata scelta dalla Federazione del judo per ospitare uno dei sette appuntamento che Bellandi sta realizzando in tutta Italia".
Alice Bellandi, oltre ad essere una campionessa sportiva, è anche un esempio di determinazione e passione. La sua storia, fatta di sacrifici e successi, è un'ispirazione per tutti i giovani atleti. Durante la sua visita a Leini, la campionessa olimpica incontrerà i ragazzi e le ragazze, condividendo con loro la sua esperienza e dispensando preziosi consigli.
Il "Golden Tour" di Alice Bellandi è volto per promuovere i valori dello sport, come la disciplina, il rispetto e la lealtà, e che contribuisce a diffondere la pratica del judo tra i giovani.
La presenza di Alice Bellandi a Leini rappresenta un momento storico per la nostra città. Un evento che dimostra quanto lo sport possa unire le persone e creare un senso di comunità.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.