Cerca

Cronaca

Tragedia sfiorata: giovane motociclista sbalzato dalla sella

L’incidente ha richiesto l’intervento immediato dell’elisoccorso del 118, che ha trasportato il giovane al CTO di Torino

Tragedia sfiorata: giovane motociclista sbalzato dalla sella

Tragedia sfiorata (foto di repertorio)

Un tranquillo pomeriggio sulla provinciale 13 si è trasformato in un incubo per un giovane motociclista di Bairo, vittima di un grave incidente stradale nel tratto che collega Salassa a Valperga. Lunedì 18 novembre 2024, poco dopo le 16, una moto Fantic 50 Motard è entrata in collisione con un SUV Kia, guidato da un residente di Valperga.

Secondo le prime ricostruzioni, sembra che la moto abbia tamponato il SUV, provocando una caduta rovinosa del giovane motociclista, nato nel 2008. L’impatto è stato così violento da richiedere l’intervento immediato di ambulanze della Croce Bianca del Canavese e della Croce Rossa di Castellamonte, oltre all’elisoccorso del 118, che ha trasportato il ferito al CTO di Torino. Fortunatamente, il ragazzo non è in pericolo di vita.

Il ragazzo ferito è stato trasportato d'urgenza al CTO di Torino

La scena dell’incidente è stata rapidamente messa in sicurezza dai Carabinieri di Rivarolo Canavese e del Nucleo Radiomobile di Ivrea, insieme alla Polizia Locale. Le autorità stanno vagliando la dinamica dell’incidente per chiarire le responsabilità e comprendere meglio le circostanze che hanno portato al tamponamento. Il traffico sulla provinciale 13 è rimasto bloccato in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi.

Questo episodio solleva nuovamente la necessità di promuovere una maggiore sicurezza stradale, specialmente per i giovani motociclisti, invitando tutti gli utenti della strada a rispettare le norme di circolazione e a prestare maggiore attenzione sulle strade provinciali, spesso teatro di incidenti gravi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori