Cerca

Cronaca

Grave incidente sulla provinciale a Robassomero: due persone in ospedale

Un malore alla guida potrebbe aver causato l’incidente. Gravi disagi al traffico fino al primo pomeriggio.

Incidente a Robassomero

Incidente a Robassomero (foto di repertorio)

Un grave incidente stradale si è verificato oggi, domenica 17 novembre 2024, lungo la Direttissima a Robassomero, coinvolgendo una Renault Capture e un SUV Mercedes. L'impatto, avvenuto attorno alle 13, ha causato il ferimento di due persone e ha richiesto l’intervento di numerose squadre di soccorso.

La dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, una delle due auto avrebbe perso il controllo per cause ancora da accertare, colpendo l’altro veicolo e terminando la sua corsa contro il muro perimetrale del parco regionale de La Mandria. L’esatta dinamica è al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Venaria Reale, giunti sul posto per condurre i rilievi.

I soccorsi

Le operazioni di salvataggio hanno visto coinvolti il personale della Pubblica Assistenza Croce Reale e i vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo per estrarre uno dei feriti dalle lamiere accartocciate del veicolo. Si ipotizza che l’autista colto da malore possa aver perso il controllo del mezzo, provocando lo schianto.

Uno dei feriti, in condizioni meno gravi, è stato trasportato all'ospedale di Cirié, mentre l’altro, più serio, è stato condotto d’urgenza all'ospedale Giovanni Bosco di Torino. Le difficili condizioni meteorologiche, caratterizzate da una fitta nebbia, hanno impedito l’utilizzo dell’elisoccorso, che è stato costretto a tornare alla base.

Disagi al traffico

L’incidente ha causato forti rallentamenti lungo la Direttissima, con la circolazione che è tornata alla normalità solo dopo le 14.45, a seguito della rimozione dei veicoli incidentati e del completamento delle operazioni di soccorso.

L'episodio evidenzia ancora una volta la pericolosità di alcune tratte stradali e l'importanza di guidare con prudenza, soprattutto in condizioni meteorologiche sfavorevoli. Le indagini proseguono per accertare le responsabilità e le cause dello scontro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori