Cerca

Cronaca

Ladri sorpresi in azione a Pianezza: l’incredibile reazione del padrone di casa

I cittadini chiedono più controlli dopo l'ultimo furto

Scova i ladri in casa e viene aggredito

Scova i ladri in casa e viene aggredito (foto di archivio)

Mattinata di tensione oggi, giovedì 7 novembre 2024, nella zona di via Cottolengo a Pianezza, dove una banda di ladri ha tentato un furto in una palazzina. Convinti che l’abitazione fosse vuota, i malviventi sono entrati in azione per razziare oggetti preziosi, denaro contante e materiale elettronico.

I ladri, però, non avevano previsto la presenza del proprietario di casa, un uomo di circa 40 anni, che, insospettito dai rumori, ha sorpreso i “topi d'appartamento” in flagrante. Alla vista del padrone di casa, i malviventi hanno cercato di dileguarsi, ma uno di loro è stato raggiunto dall’uomo, che ha tentato di bloccarlo per recuperare la refurtiva. Ne è scaturita una breve colluttazione, che ha permesso alla banda di fuggire, lasciando però il 40enne con ferite tali da richiedere cure mediche: la prognosi parla di circa dieci giorni.

Dopo lo scontro, i ladri si sono allontanati rapidamente a bordo di un’Audi bianca, facendo perdere le proprie tracce in direzione di Alpignano, mentre nelle vicinanze si svolgeva il mercato rionale, affollato di persone ignare dell'accaduto.

L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nel comune torinese. «Ancora ladri in azione. Ancora un episodio di insicurezza», dichiarano gli organizzatori della petizione già avviata a Pianezza, con cui i cittadini chiedono al sindaco un rafforzamento della presenza delle Forze dell'Ordine e l’installazione di ulteriori telecamere per sorvegliare il territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori