AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
07 Novembre 2024 - 18:27
Dramma a Pinerolo: 13enne si getta dal quarto piano per i brutti voti (foto generata con AI)
Un tragico episodio ha sconvolto ieri sera una tranquilla zona residenziale del Pinerolese, dove un ragazzo di appena 13 anni si è lanciato dal quarto piano del palazzo in cui viveva. L’adolescente, che frequenta la terza media, avrebbe lasciato un messaggio in cui spiega il gesto, collegandolo al suo rendimento scolastico. Ora il giovane si trova in condizioni gravissime al Regina Margherita di Torino, dove lotta per la vita dopo essere stato sottoposto a un delicato intervento d’urgenza. La prognosi resta riservata, e il ragazzo è attualmente in terapia intensiva.
Ospedale Regina Margherita
Secondo le prime informazioni, il giovane era da solo in casa al momento dell’accaduto. L’allarme è stato lanciato da alcuni passanti che, vedendo il corpo esanime, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Pinerolo, che stanno ora indagando per chiarire le esatte circostanze e verificare le motivazioni del drammatico gesto.
L’episodio pone una luce inquietante sulle pressioni scolastiche vissute dai più giovani e apre una riflessione profonda sul rapporto tra adolescenti e rendimento scolastico.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.