Cerca

Cronaca

Shock a Pinerolo: 13enne si getta dal quarto piano per i brutti voti a scuola

Si trova in condizioni critiche al Regina Margherita di Torino

Dramma a Pinerolo: 13enne si getta dal quarto piano per i brutti voti

Dramma a Pinerolo: 13enne si getta dal quarto piano per i brutti voti (foto generata con AI)

Un tragico episodio ha sconvolto ieri sera una tranquilla zona residenziale del Pinerolese, dove un ragazzo di appena 13 anni si è lanciato dal quarto piano del palazzo in cui viveva. L’adolescente, che frequenta la terza media, avrebbe lasciato un messaggio in cui spiega il gesto, collegandolo al suo rendimento scolastico. Ora il giovane si trova in condizioni gravissime al Regina Margherita di Torino, dove lotta per la vita dopo essere stato sottoposto a un delicato intervento d’urgenza. La prognosi resta riservata, e il ragazzo è attualmente in terapia intensiva.

Ospedale Regina Margherita

Secondo le prime informazioni, il giovane era da solo in casa al momento dell’accaduto. L’allarme è stato lanciato da alcuni passanti che, vedendo il corpo esanime, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Pinerolo, che stanno ora indagando per chiarire le esatte circostanze e verificare le motivazioni del drammatico gesto.

L’episodio pone una luce inquietante sulle pressioni scolastiche vissute dai più giovani e apre una riflessione profonda sul rapporto tra adolescenti e rendimento scolastico.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori