Cerca

Cronaca

Shock per gli abitanti di Cigliano: l'ex discoteca Due colpita da un incendio

Pronto intervento dei Vigili del Fuoco di Livorno Ferraris

Incendio nella Ex Discoteca Due di Cigliano: Intervento Tempestivo dei Vigili del Fuoco

Incendio nella Ex Discoteca Due di Cigliano: Intervento Tempestivo dei Vigili del Fuoco

Nelle prime ore di domenica 3 novembre 2024, un incendio ha scosso la tranquillità di Cigliano, un piccolo comune del Vercellese. Le fiamme hanno avvolto l'edificio che per anni ha ospitato la celebre discoteca “Due”, un luogo che ha segnato le notti di molti giovani della zona. L'allarme è scattato intorno alle 8 del mattino, quando una colonna di fumo ha iniziato a levarsi dall'edificio situato in via Santa Anna.

L'intervento dei Vigili del Fuoco

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Livorno Ferraris è intervenuta prontamente sul posto. Grazie alla loro tempestività, le fiamme sono state circoscritte, evitando che si propagassero ulteriormente e causando danni maggiori alla struttura. L'intervento rapido e coordinato ha permesso di contenere il principio di incendio, limitando le conseguenze di un evento che avrebbe potuto avere esiti ben più drammatici.

Le indagini in corso

Le cause dell'incendio sono tuttora oggetto di indagine. Sul luogo sono giunti anche i Carabinieri di Livorno Ferraris, che stanno collaborando con i Vigili del Fuoco per accertare le dinamiche dell'accaduto. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi, e le autorità stanno raccogliendo tutte le informazioni necessarie per fare chiarezza su quanto avvenuto.

Un luogo simbolo del divertimento

La discoteca “Due” di Cigliano non è solo un edificio, ma un simbolo per molti abitanti della zona. Negli anni, ha ospitato eventi e serate che hanno segnato la vita notturna di intere generazioni. La notizia dell'incendio ha suscitato un'ondata di emozione e ricordi tra chi ha frequentato il locale, un tempo punto di riferimento per il divertimento serale.

Discoteca - Foto d'archivio

La comunità di Cigliano

La comunità di Cigliano si è stretta attorno a questo evento, dimostrando ancora una volta la sua capacità di reagire e supportarsi nei momenti di difficoltà. In molti si sono recati sul posto per osservare da vicino quanto accaduto, esprimendo solidarietà e vicinanza ai proprietari dell'edificio e alle autorità impegnate nelle operazioni di spegnimento e indagine.

L'incendio che ha colpito la discoteca “Due” di Cigliano è un evento che ha scosso la comunità, ma che ha anche messo in luce la prontezza e l'efficacia delle forze dell'ordine e dei Vigili del Fuoco. Mentre le indagini proseguono, resta viva la speranza che da questa situazione possa nascere qualcosa di positivo per il futuro del paese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori