AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
03 Novembre 2024 - 14:04
Incendio nella Ex Discoteca Due di Cigliano: Intervento Tempestivo dei Vigili del Fuoco
Nelle prime ore di domenica 3 novembre 2024, un incendio ha scosso la tranquillità di Cigliano, un piccolo comune del Vercellese. Le fiamme hanno avvolto l'edificio che per anni ha ospitato la celebre discoteca “Due”, un luogo che ha segnato le notti di molti giovani della zona. L'allarme è scattato intorno alle 8 del mattino, quando una colonna di fumo ha iniziato a levarsi dall'edificio situato in via Santa Anna.
La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Livorno Ferraris è intervenuta prontamente sul posto. Grazie alla loro tempestività, le fiamme sono state circoscritte, evitando che si propagassero ulteriormente e causando danni maggiori alla struttura. L'intervento rapido e coordinato ha permesso di contenere il principio di incendio, limitando le conseguenze di un evento che avrebbe potuto avere esiti ben più drammatici.
Le cause dell'incendio sono tuttora oggetto di indagine. Sul luogo sono giunti anche i Carabinieri di Livorno Ferraris, che stanno collaborando con i Vigili del Fuoco per accertare le dinamiche dell'accaduto. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi, e le autorità stanno raccogliendo tutte le informazioni necessarie per fare chiarezza su quanto avvenuto.
La discoteca “Due” di Cigliano non è solo un edificio, ma un simbolo per molti abitanti della zona. Negli anni, ha ospitato eventi e serate che hanno segnato la vita notturna di intere generazioni. La notizia dell'incendio ha suscitato un'ondata di emozione e ricordi tra chi ha frequentato il locale, un tempo punto di riferimento per il divertimento serale.
Discoteca - Foto d'archivio
La comunità di Cigliano si è stretta attorno a questo evento, dimostrando ancora una volta la sua capacità di reagire e supportarsi nei momenti di difficoltà. In molti si sono recati sul posto per osservare da vicino quanto accaduto, esprimendo solidarietà e vicinanza ai proprietari dell'edificio e alle autorità impegnate nelle operazioni di spegnimento e indagine.
L'incendio che ha colpito la discoteca “Due” di Cigliano è un evento che ha scosso la comunità, ma che ha anche messo in luce la prontezza e l'efficacia delle forze dell'ordine e dei Vigili del Fuoco. Mentre le indagini proseguono, resta viva la speranza che da questa situazione possa nascere qualcosa di positivo per il futuro del paese.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.