AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
17 Ottobre 2024 - 12:40
Beinasco sotto shock: anziani aggrediti brutalmente per pochi euro, paura in città (foto IA)
I carabinieri di Beinasco (Torino) hanno arrestato un giovane di 23 anni, gravemente indiziato di rapina, lesioni personali, ricettazione e danneggiamento. L’indagine è partita dopo che un anziano di 67 anni, la sera del 10 ottobre, si è presentato in caserma con il volto sanguinante, denunciando l’aggressione subita poco prima in via Mirafiori.
Secondo il racconto della vittima, mentre stava scaricando la spesa dalla propria auto, un giovane gli si è avvicinato chiedendogli di consegnargli il portafogli. Al rifiuto dell’anziano, il 23enne ha reagito con violenza, colpendolo con un pugno al volto, facendolo cadere a terra e poi fuggendo. L’uomo, dopo essersi ripreso, è andato dai carabinieri per denunciare l’accaduto e, successivamente, è stato visitato dai sanitari che gli hanno assegnato una prognosi di 15 giorni.
Lo stesso giorno, un secondo episodio è avvenuto in via Schifani: un altro anziano, di 73 anni, mentre portava a spasso il cagnolino, è stato avvicinato dallo stesso giovane che gli ha intimato di dargli 50 euro. Al rifiuto dell’uomo, il 23enne lo ha afferrato per il bavero della giacca e colpito con un pugno, facendolo cadere. Prima di fuggire, il rapinatore gli ha sottratto il cellulare. La prognosi per la seconda vittima è di 7 giorni.
Grazie alle testimonianze delle vittime e ai riconoscimenti fotografici, i carabinieri sono riusciti a individuare il presunto responsabile, già noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi di criminalità. Il giovane, che vive di espedienti, si era rifugiato nella cantina di un conoscente, ignaro di tutto. Durante la perquisizione, i militari hanno rinvenuto cinque computer portatili, probabilmente rubati in una scuola della zona, oltre agli indumenti che corrispondevano alla descrizione fornita dalle vittime delle rapine.
Il 23enne è stato trasferito nel carcere Lorusso e Cutugno di Torino, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Carcere Lorusso e Cutugno
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.