AGGIORNAMENTI
Cerca
Ivrea
16 Ottobre 2024 - 19:36
Questa mattina, il Movicentro è stato teatro di una nuova aggressione. Due turiste indiane, giunte a Ivrea dopo aver percorso un tratto della via Francigena, sono state rapinate.
L'episodio è avvenuto intorno alle 10:30. Le due donne erano appena uscite dai servizi igienici pubblici.
Un uomo, con il volto travisato, le ha avvicinate e, dopo averle minacciate, ha spintonato una delle due a terra, riuscendo a sottrarle la borsetta. Il rapinatore si è poi dileguato, facendo perdere le sue tracce.
Immediato l’intervento della Polizia, allertata dalle vittime e dai passanti presenti nell'area. Gli agenti hanno raccolto le prime testimonianze e avviato le indagini, cercando di risalire all’identità dell’aggressore. Le riprese delle telecamere di videosorveglianza del Movicentro verranno visionate, ma i primi riscontri non appaiono promettenti: i sistemi di sicurezza avrebbero catturato solo parzialmente l'accaduto, fornendo pochi dettagli utili all’identificazione del malvivente.
L'episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza all'interno del Movicentro, da mesi al centro di polemiche politiche sempre più accese. Solo la scorsa settimana, tanto per dire, scrivevamo di un forte all'Arsenio Lupin al "Buffet della stazione" portato avanti da 6 malviventi a viso scoperto, con spavalderia e senza alcuna paura di essere scoperti..
La questione verrà discussa anche nel prossimo consiglio comunale, grazie a una mozione presentata dal consigliere Massimiliano De Stefano. Tra le proposte, vi è la richiesta alla Giunta di valutare l’inserimento di un presidio di polizia all'interno della struttura, al fine di contrastare l’aumento della criminalità e garantire maggiore sicurezza ai cittadini.
"Il Movicentro è fuori controllo", denuncia un residente che ha assistito alla fuga del rapinatore.
"Nemmeno con le telecamere si riesce a risolvere nulla. Servono più pattugliamenti, non possiamo continuare a vivere nella paura".
Le due turiste, visibilmente scosse dall’accaduto, sono state medicate sul posto e hanno rifiutato il trasporto in ospedale. Una di loro ha riportato lievi contusioni, ma il trauma dell’aggressione è stato significativo. Dopo aver sporto denuncia, le turiste hanno proseguito il loro viaggio prendendo il treno per Roma.
La polizia ha invitato eventuali testimoni a farsi avanti per fornire informazioni utili alle indagini. Nel frattempo, le forze dell'ordine continuano a monitorare la situazione, ma tra i cittadini cresce la percezione che il Movicentro sia diventato una "terra di nessuno".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.