Cerca

Busano

Tragedia in Canavese: un uomo è morto in un violento incidente stradale

I vigili del fuoco hanno estratto l'automobilista dalle lamiere, ma per lui non c'è stato nulla da fare.

E' atterrato anche l'elisoccorso, ma per l'uomo non c'era più nulla da fare

E' atterrato anche l'elisoccorso, ma per l'uomo non c'era più nulla da fare

Un drammatico incidente ha sconvolto il Canavese questa sera, martedì 15 ottobre 2024. Poco dopo le ore 21, in via Stefano Bruda, lungo la provinciale 13 che collega Busano a Front Canavese, un uomo ha perso tragicamente la vita. La vittima, un uomo nato nel 1987 e residente in Lombardia, si trovava alla guida di una Renault Espace quando, per cause ancora da accertare, ha improvvisamente perso il controllo del veicolo.

La vettura, dopo una folle corsa, è uscita di strada andando a schiantarsi violentemente contro un ponticello di cemento a lato carreggiata. L’impatto è stato devastante, e i soccorsi, subito allertati da una chiamata al numero unico delle emergenze 112, si sono precipitati sul luogo dell’incidente. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Rivarolo Canavese e i colleghi di Ivrea, i carabinieri di Rivara e l’equipe medica del 118. Vista la gravità dell’accaduto, sul posto è atterrato anche l’elisoccorso.

I vigili del fuoco hanno lavorato intensamente per estrarre l'uomo dalle lamiere accartocciate dell'auto, ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. Nonostante i ripetuti tentativi di rianimarlo, l'uomo è deceduto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate nello schianto.

La dinamica dell'incidente è ora al vaglio dei militari dell’Arma dei Carabinieri, che stanno cercando di fare chiarezza sulle cause che hanno portato alla perdita di controllo dell’auto. Al momento, è stato confermato che non sono stati coinvolti altri veicoli nel sinistro.

La provinciale 13 è attualmente chiusa in entrambe le direzioni per consentire ai soccorritori e alle forze dell'ordine di operare in sicurezza e mettere in sicurezza la strada.

L’intera comunità è scossa per questa tragedia, che segna l’ennesimo incidente mortale sulle strade del Canavese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori