Cerca

Cronaca

Persona travolta dal treno, circolazione ferroviaria in tilt tra Torino e Chivasso: ritardi fino a due ore

Secondo le prime indagini della Polfer, l’ipotesi principale è quella di un gesto volontario. Sull'incidente è intervenuto anche il Ministro Salvini: "Non posso prevenire i suicidi o gli investimenti di persone"

Torino-Chivasso

Circolazione ferroviaria in tilt questa mattina

La circolazione ferroviaria sulla linea Torino-Milano è stata interrotta questa mattina, nel tratto compreso tra le stazioni di Torino Porta Susa e Torino Stura, a causa di un tragico incidente.

Una persona è stata infatti travolta da un treno. Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della polizia ferroviaria e i vigili del fuoco, che stanno effettuando i rilievi necessari per chiarire la dinamica dell’accaduto.

Secondo le prime indagini della polfer, l’ipotesi principale è quella di un gesto volontario.

Nel frattempo, i treni regionali e ad Alta Velocità stanno subendo significativi ritardi. Trenitalia ha comunicato che i convogli Frecciarossa provenienti da Battipaglia, Napoli, Roma e Venezia, così come uno in partenza da Torino e diretto a Napoli, sono attualmente bloccati.

Si registrano ritardi consistenti anche nel nodo ferroviario: un treno ad alta velocità proveniente da Torino segna un ritardo di 110 minuti, mentre un altro diretto verso Torino accumula due ore di ritardo. Un convoglio in partenza per Napoli registra invece un ritardo di 50 minuti. Inoltre, alcuni treni regionali da e per il Piemonte sono stati cancellati.

Durante il suo intervento all'assemblea di Anci Lombardia, il ministro dei Trasporti e vicepremier Matteo Salvini ha commentato: "L'unica cosa che non posso prevenire o prevedere sono gli allagamenti, i suicidi e gli investimenti di persone, come accaduto questa mattina sulla ferrovia a Torino."

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori