AGGIORNAMENTI
Cerca
Settimo Torinese
29 Agosto 2024 - 22:42
Attimi di tensione a Settimo Torinese, dove un'auto ha preso improvvisamente fuoco in via Leini, angolo via Trieste. L'incidente, che ha attirato l'attenzione di numerosi passanti, si è verificato in un'area trafficata, generando preoccupazione tra i residenti e gli automobilisti di passaggio.
Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo coinvolto ha iniziato a emettere fumo denso, per poi essere rapidamente avvolto dalle fiamme. Immediato è stato l'intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Stura, che hanno operato con professionalità per domare l'incendio e mettere in sicurezza l'area. Le operazioni di spegnimento sono per evitare che il fuoco si propaghi ad altri veicoli o strutture circostanti è in corso.
Sul posto sono giunti anche i Carabinieri della stazione di Settimo Torinese, che stanno collaborando nella gestione del traffico e hanno avviato le prime indagini per determinare le cause dell'incendio.
Al momento, le autorità non escludono nessuna ipotesi, sebbene si sospetti che l'incendio possa essere stato causato da un guasto tecnico all'interno del veicolo.
Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita. La conducente dell'auto è riuscita ad abbandonare il mezzo in tempo, mettendosi in salvo prima che le fiamme divampassero. Anche gli altri automobilisti e passanti sono rimasti illesi, nonostante il traffico sia stato momentaneamente rallentato per consentire le operazioni di soccorso.
L'intervento dei soccorritori è stato seguito con apprensione dagli abitanti della zona, che hanno elogiato la rapidità e l'efficienza delle forze dell'ordine e dei Vigili del Fuoco.
Il tratto di strada interessato dall'incidente è stato temporaneamente chiuso per consentire la messa in sicurezza dell'area e per permettere agli investigatori di raccogliere ulteriori elementi utili all'indagine.
La situazione è ora sotto controllo. Tuttavia, rimane la preoccupazione tra i residenti per un episodio che, fortunatamente, non ha avuto conseguenze gravi, ma che ha comunque ricordato l'importanza della sicurezza sulle strade e della prontezza dei soccorsi in situazioni di emergenza.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.