AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
26 Agosto 2024 - 08:38
Il furto dei termosifoni in alluminio è avvenuto nelle scorse settimane
Un insolito furto ha colpito una famiglia originaria del Triveneto, da pochi anni trasferitasi a Villareggia, in Canavese, per motivi di lavoro.
La scorsa settimana, al ritorno dalle vacanze estive, la famiglia ha scoperto con grande sorpresa che l'abitazione era stata svaligiata in maniera singolare: sei termosifoni in alluminio, del valore complessivo di circa duemila euro, erano stati sottratti.
A raccontare l'accaduto una donna che insieme alla sua famiglia si era trasferita in questo tranquillo paese prima dell’inizio della pandemia, sottolineando come, nonostante la breve permanenza e la vita piuttosto riservata, non avessero mai avuto problemi di sicurezza. Tuttavia, il furto subito ha lasciato tutti senza parole.
I ladri, infatti, hanno agito con estrema precisione, smontando i termosifoni senza danneggiare alcun collegamento, dimostrando una notevole abilità e probabilmente una conoscenza approfondita dell'impianto. E della casa...
La donna ha descritto come unica traccia dell'effrazione una piccola incrinatura nel telaio della porta d’ingresso, probabilmente causata da un cacciavite utilizzato per forzare l’accesso.
"Sembra che abbiano approfittato del periodo estivo, quando molte case restano incustodite per le vacanze" ha commentato, ancora scossa dall’accaduto.
La famiglia sta ora cercando di verificare se siano stati rubati altri oggetti, ma al momento l’unica certezza è che dovranno ricollocare i termosifoni prima dell’arrivo dell’inverno. "Non avevamo mai subito nulla di simile" ha concluso la donna, ancora incredula di fronte a quanto accaduto.
La denuncia ai carabinieri verrà sporta nei prossimi giorni.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.