Cerca

Cronaca

Scontro sulla provinciale tra un'auto e un camion: la donna in macchina resta bloccata tra le lamiere in fiamme

La signora, che resta in gravi condizioni, è stata salvata proprio dal camionista

Scontro sulla provinciale tra un'auto e un camion: la donna in macchina resta bloccata tra le lamiere in fiamme

Un gravissimo incidente all'altezza di Robassomero ha causato la chiusura della Direttissima della Mandria nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 21 agosto, quando una Subaru Forester si è scontrata con un camion lungo la provinciale 1.

L'incidente si è verificato intorno alle 14:30, quando la Subaru, condotta da una donna torinese di 80 anni, si è scontrata frontalmente con un tir che proveniva dalla direzione di marcia opposta. La vettura, che stava viaggiando in direzione di Lanzo, ha preso fuoco subito dopo l'urto, trasformando la scena in un incubo di lamiere contorte e fiamme.

Il camion, che invece stava procedendo verso Venaria, avrebbe riportato danni minori.

La Subaru nel giro di poco è stata avvolta dalle fiamme

Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto, l'urto è stato di una violenza inaudita. L'anziana signora, intrappolata all'interno dell'abitacolo della sua auto, è stata miracolosamente salvata grazie al tempestivo intervento dell'autista del camion coinvolto nell'incidente e di un altro automobilista, i quali, utilizzando un estintore, sono riusciti a domare le fiamme e a estrarre la donna dalle lamiere.

Le condizioni della signora restano tuttavia critiche. Oltre alle gravi ustioni riportate su varie parti del corpo, la donna avrebbe subìto anche un politrauma. È stata immediatamente trasportata all'ospedale Cto di Torino con codice rosso, dove è attualmente sottoposta a cure intensive.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno lavorato per spegnere l'incendio dell'auto e mettere in sicurezza l'area, oltre ai carabinieri del nucleo radiomobile di Venaria, cui sono state affidate le indagini per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente. Gli agenti stanno attualmente raccogliendo testimonianze e analizzando le tracce lasciate sull'asfalto per determinare le cause che hanno portato al tragico scontro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori