AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
21 Agosto 2024 - 18:08
Un gravissimo incidente all'altezza di Robassomero ha causato la chiusura della Direttissima della Mandria nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 21 agosto, quando una Subaru Forester si è scontrata con un camion lungo la provinciale 1.
L'incidente si è verificato intorno alle 14:30, quando la Subaru, condotta da una donna torinese di 80 anni, si è scontrata frontalmente con un tir che proveniva dalla direzione di marcia opposta. La vettura, che stava viaggiando in direzione di Lanzo, ha preso fuoco subito dopo l'urto, trasformando la scena in un incubo di lamiere contorte e fiamme.
Il camion, che invece stava procedendo verso Venaria, avrebbe riportato danni minori.
La Subaru nel giro di poco è stata avvolta dalle fiamme
Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto, l'urto è stato di una violenza inaudita. L'anziana signora, intrappolata all'interno dell'abitacolo della sua auto, è stata miracolosamente salvata grazie al tempestivo intervento dell'autista del camion coinvolto nell'incidente e di un altro automobilista, i quali, utilizzando un estintore, sono riusciti a domare le fiamme e a estrarre la donna dalle lamiere.
Le condizioni della signora restano tuttavia critiche. Oltre alle gravi ustioni riportate su varie parti del corpo, la donna avrebbe subìto anche un politrauma. È stata immediatamente trasportata all'ospedale Cto di Torino con codice rosso, dove è attualmente sottoposta a cure intensive.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno lavorato per spegnere l'incendio dell'auto e mettere in sicurezza l'area, oltre ai carabinieri del nucleo radiomobile di Venaria, cui sono state affidate le indagini per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente. Gli agenti stanno attualmente raccogliendo testimonianze e analizzando le tracce lasciate sull'asfalto per determinare le cause che hanno portato al tragico scontro.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.