Cerca

Cronaca

Incendio devastante nella notte di Ferragosto in Canavese

E' andato completamente distrutto un fienile

Canavese

Vigili del fuoco (foto d'archivio)

Nella notte di Ferragosto, un violento incendio ha devastato un fienile di un'azienda agricola situata nella frazione di San Giovanni, a Castellamonte. Il rogo, scoppiato intorno alle 3 del mattino per cause ancora in corso di accertamento, ha rapidamente avvolto l'intera struttura, causando ingenti danni.

Le fiamme, alimentate dal materiale altamente infiammabile presente nel fienile, hanno distrutto completamente diversi macchinari agricoli, tra cui alcuni trattori, e un gran numero di rotoballe.

Nonostante gli sforzi dei vigili del fuoco, intervenuti in massa da diverse località, tra cui Ivrea, Castellamonte, Rivarolo Canavese, Cuorgnè, San Maurizio e Mathi, l'incendio è stato domato solo dopo diverse ore di lavoro intenso.

L'intervento coordinato delle squadre dei vigili del fuoco ha impedito che l'incendio si estendesse ulteriormente, evitando così danni ancora maggiori. Tuttavia, la struttura del fienile è andata completamente distrutta.

Fortunatamente, non si registrano feriti o persone intossicate a causa dell'incendio.

Le indagini per determinare le cause del rogo sono ancora in corso, con i carabinieri della compagnia di Ivrea impegnati negli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'accaduto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori