AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
15 Agosto 2024 - 17:50
Vigili del fuoco (foto d'archivio)
Nella notte di Ferragosto, un violento incendio ha devastato un fienile di un'azienda agricola situata nella frazione di San Giovanni, a Castellamonte. Il rogo, scoppiato intorno alle 3 del mattino per cause ancora in corso di accertamento, ha rapidamente avvolto l'intera struttura, causando ingenti danni.
Le fiamme, alimentate dal materiale altamente infiammabile presente nel fienile, hanno distrutto completamente diversi macchinari agricoli, tra cui alcuni trattori, e un gran numero di rotoballe.
Nonostante gli sforzi dei vigili del fuoco, intervenuti in massa da diverse località, tra cui Ivrea, Castellamonte, Rivarolo Canavese, Cuorgnè, San Maurizio e Mathi, l'incendio è stato domato solo dopo diverse ore di lavoro intenso.
L'intervento coordinato delle squadre dei vigili del fuoco ha impedito che l'incendio si estendesse ulteriormente, evitando così danni ancora maggiori. Tuttavia, la struttura del fienile è andata completamente distrutta.
Fortunatamente, non si registrano feriti o persone intossicate a causa dell'incendio.
Le indagini per determinare le cause del rogo sono ancora in corso, con i carabinieri della compagnia di Ivrea impegnati negli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'accaduto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.