Cerca

Cronaca

Incidente in Canavese: ragazza di 18 anni in monopattino si scontra contro un'auto

La giovane, ora in gravi condizioni, stava andando a lavoro

Incidente in Canavese: ragazza di 18 anni in monopattino si scontra contro un'auto

Grave incidente per le strade del Canavese questa mattina, giovedì 8 agosto, dove una ragazza in monopattino è stata investita da una macchina

Siamo lungo la provinciale 53, tra San Giorgio e Ozegna, all'altezza dell'incrocio semaforico con via Ciconio; qui, la giovane si è scontrata con un'Alfa Romeo Giulietta.

Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento. La ragazza, una 18enne diretta al lavoro a Rivarolo Canavese, è stata violentemente sbalzata sull'asfalto a seguito dell'urto. La situazione è apparsa subito critica, tanto che sul posto è atterrato l'elisoccorso del 118 in un prato non distante dal luogo dello schianto.

L'incidente è avvenuto in via Ciconio, tra San Giorgio Canavese e Ozegna

L'equipe medica del 118 ha immediatamente stabilizzato la ragazza, che è stata poi trasportata in eliambulanza all'ospedale CTO di Torino. Le sue condizioni sono gravi e si trova sotto cure intensive.

L'uomo alla guida dell'Alfa Romeo Giulietta è rimasto illeso, ma visibilmente sotto shock. Dopo l'incidente, ha subito fermato la macchina e si è precipitato a prestare i primi soccorsi alla giovane. La dinamica dell'incidente è ora al vaglio dei carabinieri di Strambino, che stanno cercando di ricostruire l'esatta sequenza degli eventi.

Per consentire le operazioni di soccorso e mettere in sicurezza il tratto della provinciale 53 interessato dall'incidente, la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico. Attualmente, la circolazione è tornata regolare.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori