AGGIORNAMENTI
Cerca
Livorno Ferraris
26 Giugno 2024 - 19:35
Tentato omicidio
Un 16enne di Livorno Ferraris, in provincia di Vercelli, è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio dopo aver accoltellato gravemente un coetaneo. Il fatto è avvenuto in seguito a una discussione in strada, che sembra essere stata scatenata da questioni sentimentali.
Secondo le prime ricostruzioni, i due ragazzi si erano dati appuntamento per chiarire alcune divergenze. L'amico, di un anno più grande, avrebbe incontrato l'aggressore nel luogo stabilito, ma la discussione è rapidamente degenerata. Durante la lite, il 16enne ha estratto un coltello da cucina e ha colpito l'altro ragazzo, ferendolo in modo serio.
Dopo aver inflitto il colpo, il giovane si è dato alla fuga, lasciando l'amico ferito a terra. Il ferito è stato immediatamente soccorso da alcuni passanti che hanno assistito alla scena e hanno chiamato il 118. Trasportato d'urgenza all'ospedale di Chivasso, nel Torinese, il giovane è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Attualmente è ricoverato in prognosi riservata, ma secondo i medici non è in pericolo di vita.
I carabinieri di Chivasso, avvertiti dai medici dell'ospedale, hanno avviato le ricerche per rintracciare l'aggressore. Il 16enne è stato rintracciato poche ore dopo l'accaduto e arrestato. Ora si trova nel carcere minorile Ferrante Aporti di Torino. Durante l'interrogatorio, il ragazzo avrebbe ammesso le sue responsabilità, fornendo ulteriori dettagli sulla dinamica dei fatti.
La comunità di Livorno Ferraris è rimasta sconvolta dall'accaduto. I genitori dei ragazzi coinvolti, insieme ai loro amici e insegnanti, sono sotto shock. Le autorità scolastiche e locali hanno espresso profondo rammarico per l'accaduto e stanno offrendo supporto psicologico a chiunque ne senta il bisogno.
Le indagini continuano per chiarire tutti gli aspetti di questa tragica vicenda.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.