AGGIORNAMENTI
Cerca
Bollengo
12 Giugno 2024 - 18:49
La rapina è avvenuta a Bollengo
Momenti di puro terrore intorno alle 3 di questa notte in una villa di Bollengo. Un libero professionista di 52 anni è stato brutalmente aggredito e picchiato da tre rapinatori armati di pistola che, forzando la porta d'ingresso, sono entrati nella sua abitazione di via Rialetto, una zona residenziale del paese ai piedi della Serra.
La banda ha sorpreso l'uomo nel sonno, svegliandolo con violenza e minacce. L'obiettivo era chiaro: ottenere l'accesso alla cassaforte della villa. Dopo averlo legato con delle fascette, sotto la minaccia delle armi e picchiandolo, hanno costretto l'uomo a consegnare le chiavi del forziere situato nella cabina armadio.
I rapinatori hanno così prelevato circa mille euro in contanti e tre orologi di marca Rolex, un bottino prezioso che li ha spinti a fuggire rapidamente.
Non appena i malviventi si sono dileguati, il 52enne ha contattato immediatamente il 112. Sul posto sono accorse le pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Ivrea. Nonostante le contusioni e il forte shock subito, la vittima ha rifiutato il ricovero in ospedale, preferendo restare nella sua abitazione per collaborare con le forze dell'ordine.
La vicenda è ora al centro delle indagini dei militari di Ivrea e degli uomini del nucleo investigativo del Comando Provinciale di Torino, che per tutta la mattinata hanno effettuato accurati sopralluoghi nella villa alla ricerca di indizi e prove. L'attività investigativa si è estesa anche alla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza installate in paese. Gli investigatori sperano che dai filmati emerga qualche dettaglio utile per risalire al tragitto dei banditi e alla loro identificazione.
La comunità di Bollengo, scossa dall'accaduto, si interroga sulla sicurezza delle proprie abitazioni. La presenza di tre rapinatori armati che agiscono con tale violenza e precisione lascia preoccupazione e timore tra i residenti. Le forze dell'ordine hanno intensificato la vigilanza nella zona, promettendo di fare tutto il possibile per garantire la sicurezza e assicurare i responsabili alla giustizia.
Il 52enne, ancora sotto shock per l'accaduto, ha ringraziato i carabinieri per il pronto intervento e ha espresso fiducia nelle indagini in corso. La sua testimonianza potrebbe essere cruciale per ricostruire i dettagli dell'incursione notturna e individuare gli autori di questo brutale atto criminale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.