Cerca

Cronaca

Furti in un cantiere del Canavese nella notte: un italiano e due marocchini finiscono in manette

I carabinieri sono intervenuti nella notte

Furti in un cantiere del Canavese nella notte: un italiano e due marocchini finiscono in manette

Un'operazione di sorveglianza notturna condotta dalle forze dell'ordine ha portato all'arresto di tre uomini sorpresi mentre tentavano di rubare materiali da un cantiere edile a Villanova Canavese.

Gli arrestati sono stati colti in flagranza di reato intorno alle 2 di notte, mentre asportavano attrezzature e materiali di costruzione dal sito. Le guardie di sicurezza del cantiere, allertate da movimenti sospetti tramite i sistemi di video-sorveglianza, hanno immediatamente contattato le forze dell’ordine che sono intervenute prontamente.

Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Venaria, che hanno sorpreso i tre ladri mentre stavano caricando materiale su un furgone parcheggiato nelle vicinanze. La pronta reazione delle autorità ha impedito che il furto venisse portato a termine. Gli uomini, tutti residenti nell'area del Torinese e con precedenti penali per reati minori, sono stati fermati senza incidenti.

Il materiale recuperato, tra cui attrezzi da lavoro e componenti elettrici, è stato restituito ai legittimi proprietari. Il valore dei beni asportati è stato stimato in diverse migliaia di euro, sottolineando la gravità del tentativo di furto nel cantiere. 

A finire in manette, dopo l’operazione dei carabinieri, sono stati un 30enne italiano residente a Torino e due marocchini, uno di 32 anni e l’altro di 34. Per i tre ladri è scattato l’arresto in flagranza e, dopo i controlli di rito, verranno processati per direttissima in Tribunale a Ivrea. 

Se l’intervento degli uomini dell’Arma ha mandato in fumo i piani dei malviventi, in zona i furti continuano. Poco più di un mese fa, sulle colonne del nostro giornale, avevamo raccontato di un altro colpo, portato a termine ai danni di un commerciante nella vicina San Carlo Canavese. All’uomo, di ritorno da un’esposizione a Torino, erano stati rubati oggetti da cantiere, trapani e attrezzi per smerigliare per un valore di 50mila euro. Anche in questo caso, il tempestivo intervento dei carabinieri (questa volta di Settimo Torinese) aveva permesso di rintracciare i due malviventi e restituire quanto rubato al legittimo proprietario. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori