AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
28 Maggio 2024 - 12:06
Attimi di paura a Barbania, in frazione Ingleisa, dove il panificio locale è andato a fuoco a causa di un grosso incendio.
Una volta divampate le fiamme, sul posto sono tempestivamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Nole e di Torino. Non ci sono stati feriti, ma nonostante il lavoro delle forze dell'ordine per domare l'incendio, i danni al panificio L'Inglesia sono stati ingenti: macchinari, banchi di lavoro, alcuni prodotti e accessori. Tutto bruciato. A salvarsi sono stati soltanto il tetto e i muri dell'edificio.
L'interno del panificio
Stando alle prime ricostruzioni, parrebbe che il fuoco sia scaturito da un frigorifero nel momento in cui il negozio era chiuso; a dare l'allarme, quasi subito, sono stati i vicini, che hanno visto del fumo levarsi dalla struttura.
A documentare la situazione, anche un video postato online dalla consigliera di maggioranza Gloria Maggioni. "Siamo ad Inglesia, dove è scoppiato l'incendio - spiega - tutti i locali sono anneriti. Il più bel salotto di Barbania è andato a fuoco in questa maniera. Io ovviamente non so quali siano le cause, ma fa veramente male al cuore vedere un luogo meraviglioso ridotto in questa maniera, rappresenta il meglio del paese. Siamo vicini a tutti i nostri amici e speriamo che il negozio si possa riprendere presto".
Frighi, muri e soffitti anneriti, con i tavoli da lavoro e i macchinari bruciati. È questo il bilancio che emerge dai filmati postati online da Maggioni.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.