Cerca

Cronaca

Scoppia un incendio in Canavese e la panetteria del paese va a fuoco (FOTO)

Macchinari, tavoli da lavoro e interni tutti bruciati

Scoppia un incendio in Canavese e la panetteria del paese va a fuoco (FOTO)

Attimi di paura a Barbania, in frazione Ingleisa, dove il panificio locale è andato a fuoco a causa di un grosso incendio

Una volta divampate le fiamme, sul posto sono tempestivamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Nole e di Torino. Non ci sono stati feriti, ma nonostante il lavoro delle forze dell'ordine per domare l'incendio, i danni al panificio L'Inglesia sono stati ingenti: macchinari, banchi di lavoro, alcuni prodotti e accessori. Tutto bruciato. A salvarsi sono stati soltanto il tetto e i muri dell'edificio

L'interno del panificio 

Stando alle prime ricostruzioni, parrebbe che il fuoco sia scaturito da un frigorifero nel momento in cui il negozio era chiuso; a dare l'allarme, quasi subito, sono stati i vicini, che hanno visto del fumo levarsi dalla struttura. 

A documentare la situazione, anche un video postato online dalla consigliera di maggioranza Gloria Maggioni. "Siamo ad Inglesia, dove è scoppiato l'incendio - spiega - tutti i locali sono anneriti. Il più bel salotto di Barbania è andato a fuoco in questa maniera. Io ovviamente non so quali siano le cause, ma fa veramente male al cuore vedere un luogo meraviglioso ridotto in questa maniera, rappresenta il meglio del paese. Siamo vicini a tutti i nostri amici e speriamo che il negozio si possa riprendere presto". 

Frighi, muri e soffitti anneriti, con i tavoli da lavoro e i macchinari bruciati. È questo il bilancio che emerge dai filmati postati online da Maggioni. 

"Ciao a tutti - scrivono le proprietarie sulla pagina ufficiale del panificio - A malincuore la panetteria di Barbania e di Rivarolo rimarranno chiuse fino a data da destinarsi, a causa di un incendio nella sede di Barbania. Ci spiace per il disagio, torneremo più buoni di prima". Un evento, quello degli scorsi giorni, che ha scosso la comunità barbaniese, con tantissimi residenti che online hanno tenuto a dare il loro supporto alle titolari, con la speranza che il panificio possa riaprire presto.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori