AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
18 Maggio 2024 - 11:04
Rosanna Giachello e il manifesto sfregiato con un taglierino a Borgo Revel di Verolengo
Sfregiati i manifesti elettorali della candidata sindaco.
La campagna elettorale a Verolengo è ufficialmente iniziata e, come spesso accade, non mancano gli episodi di tensione. Nelle scorse ore, più precisamente nel pomeriggio di venerdì 17 maggio, alcuni manifesti della lista "Progetto Verolengo Futura" sono stati strappati e tagliati appena due ore dopo essere stati affissi negli spazi designati dal Comune.
E' successo a Borgo Revel, frazione del paese, e nel concentrico. Questo gesto ha inevitabilmente indignato la comunità.
Come in ogni campagna elettorale, i vari schieramenti hanno iniziato a disseminare la città di manifesti elettorali per farsi conoscere e conquistare il cuore degli elettori. Tuttavia, sembra che a Verolengo ci sia chi preferisce esprimere il proprio dissenso in modo poco civile, distruggendo i manifesti invece di confrontarsi direttamente con i candidati o esprimere la propria opinione in maniera costruttiva.

Il manifesto elettorale vandalizzato a Verolengo
Il primo episodio di vandalismo si è verificato nella frazione Borgo Revel, dove uno dei manifesti della lista "Progetto Verolengo Futura" è stato trovato strappato e tagliato. Il secondo nel capoluogo. L'identità dei responsabili rimane sconosciuta.
La candidata sindaco Rosanna Giachello, già primo cittadino, ha voluto esprimere il proprio parere su quanto accaduto. Pur manifestando disapprovazione per l'accaduto, ha deciso di non procedere con una denuncia formale:
"Non sporgerò denuncia ai carabinieri per questa volta. Penso sia stata una bravata perché non si può spiegare altrimenti un gesto tanto stupido. Suggerisco a chi l'ha fatto di non girare con un taglierino in tasca perché può essere pericoloso. Certo è - aggiunge Giachello - che sono stati i manifesti più veloci della storia. Messi due ore prima, due ore dopo non c'erano già più...".
Giachello è candidata sindaco della lista Progetto Verolengo Futura. Alle elezioni amministrative dell'8 e del 9 giugno prossimi se la dovrà vedere con Roberto Giglia, vice sindaco uscente, candidato della lista "Noi per Verolengo" e Daniela Caminotto, assessore uscente, candidata di "Verolengo per tutti".
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.