Cerca

Cronaca

Sfregiati i manifesti elettorali della candidata sindaco

E' successo a Verolengo ieri pomeriggio. La candidata Giachello: "Non sporgerò denuncia"

Verolengo

Rosanna Giachello e il manifesto sfregiato con un taglierino a Borgo Revel di Verolengo

Sfregiati i manifesti elettorali della candidata sindaco.

La campagna elettorale a Verolengo è ufficialmente iniziata e, come spesso accade, non mancano gli episodi di tensione. Nelle scorse ore, più precisamente nel pomeriggio di venerdì 17 maggio, alcuni manifesti della lista "Progetto Verolengo Futura" sono stati strappati e tagliati appena due ore dopo essere stati affissi negli spazi designati dal Comune.

E' successo a Borgo Revel, frazione del paese, e nel concentrico. Questo gesto ha inevitabilmente indignato la comunità.

Come in ogni campagna elettorale, i vari schieramenti hanno iniziato a disseminare la città di manifesti elettorali per farsi conoscere e conquistare il cuore degli elettori. Tuttavia, sembra che a Verolengo ci sia chi preferisce esprimere il proprio dissenso in modo poco civile, distruggendo i manifesti invece di confrontarsi direttamente con i candidati o esprimere la propria opinione in maniera costruttiva.

Il manifesto elettorale vandalizzato a Verolengo

Il primo episodio di vandalismo si è verificato nella frazione Borgo Revel, dove uno dei manifesti della lista "Progetto Verolengo Futura" è stato trovato strappato e tagliato. Il secondo nel capoluogo. L'identità dei responsabili rimane sconosciuta.

La candidata sindaco Rosanna Giachello, già primo cittadino, ha voluto esprimere il proprio parere su quanto accaduto. Pur manifestando disapprovazione per l'accaduto, ha deciso di non procedere con una denuncia formale:

"Non sporgerò denuncia ai carabinieri per questa volta. Penso sia stata una bravata perché non si può spiegare altrimenti un gesto tanto stupido. Suggerisco a chi l'ha fatto di non girare con un taglierino in tasca perché può essere pericoloso. Certo è - aggiunge Giachello - che sono stati i manifesti più veloci della storia. Messi due ore prima, due ore dopo non c'erano già più...".

Giachello è candidata sindaco della lista Progetto Verolengo Futura. Alle elezioni amministrative dell'8 e del 9 giugno prossimi se la dovrà vedere con Roberto Giglia, vice sindaco uscente, candidato della lista "Noi per Verolengo" e Daniela Caminotto, assessore uscente, candidata di "Verolengo per tutti".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori