AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
01 Maggio 2024 - 19:34
Ponte Europa a Nichelino
Un'adolescente ha tentato di togliersi la vita oggi pomeriggio a Nichelino, gettandosi nel fiume Sangone dal Ponte Europa, da un'altezza di circa 7 metri. Fortunatamente, è stata salvata grazie all'intervento tempestivo dei soccorsi.
Il drammatico evento si è verificato poco dopo le quattro del pomeriggio, quando una passante, notando la ragazza salire sul parapetto del ponte, ha immediatamente contattato il numero di emergenza 112.
La centrale operativa ha risposto prontamente, inviando sul posto una pattuglia dei carabinieri, un'ambulanza e una squadra dei vigili del fuoco.
I soccorritori hanno trovato l'adolescente ancora viva nelle acque del Sangone, rese meno impattanti dal recente innalzamento del livello a causa delle piogge delle ultime ore.
Questo ha probabilmente mitigato la violenza dell'impatto con l'acqua, evitando lesioni gravi.
Dalle prime informazioni raccolte sul posto, sembra che il gesto della giovane sia stato motivato da tensioni familiari. I dettagli delle discussioni avute con i genitori non sono stati divulgati, ma queste sono indicate come causa immediata del suo gesto estremo.
Dopo il recupero, l'adolescente è stata trasportata in ospedale in codice verde, indicativo di condizioni non critiche. Attualmente si trova sotto osservazione medica ma è stata dichiarata in buone condizioni generali.
Questo incidente mette in luce la crescente preoccupazione per il benessere psicologico degli adolescenti e l'importanza dell'intervento immediato in situazioni di crisi.
La comunità di Nichelino e i servizi di emergenza locali hanno dimostrato una rapida risposta e efficienza, elementi cruciali nel gestire incidenti di questa gravità.
La vicenda resta oggetto di ulteriori indagini per comprendere meglio le dinamiche che hanno portato a tale evento, con l'obiettivo di prevenire futuri episodi simili.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.