AGGIORNAMENTI
Cerca
Viabilità
24 Aprile 2024 - 09:26
Un grave incidente stradale ha coinvolto diversi veicoli questa mattina intorno alle 7:00 sull'autostrada Torino-Milano, direzione Torino, poco prima dell'uscita di Settimo Torinese. Sei persone sono rimaste ferite, una delle quali in condizioni gravi.
Secondo le prime ricostruzioni della Polizia Stradale, che si è prontamente recata sul posto, l'incidente sarebbe stato causato dalla perdita di controllo di un veicolo. Questo ha portato alla collisione con altri due veicoli che viaggiavano sulla stessa tratta.
I soccorsi sono stati tempestivi. Sei persone sono state trasportate agli ospedali di Torino e Chivasso: cinque di esse sono state classificate in codice verde, ovvero ferite lievi, mentre una è stata valutata in codice giallo, indicando una condizione più seria ma non critica. Le autorità hanno confermato che non ci sono state vittime mortali, ma l'incidente ha causato significativi disagi al traffico, che ha visto rallentamenti e code fino a diverse ore dopo l'accaduto.
La fila di automobili in attesa ha raggiunto diversi chilometri, influenzando anche le strade adiacenti e causando ritardi nell'intera area circostante. La Polizia Stradale ha lavorato per riaprire completamente le corsie entro la mattinata, ma si consiglia agli automobilisti di verificare il traffico prima di intraprendere il viaggio nella zona.
Le indagini sono ancora in corso per chiarire la dinamica completa dell'incidente e per determinare eventuali responsabilità. Nel frattempo, le autorità locali invitano i conducenti a mantenere la massima prudenza alla guida e a rispettare i limiti di velocità, soprattutto in condizioni di traffico denso e potenzialmente pericoloso.
Questo incidente sottolinea l'importanza di manutenzioni regolari del veicolo, compreso il controllo degli pneumatici, e di una guida attenta e rispettosa delle regole stradali. Gli sviluppi futuri saranno seguiti attentamente per fornire aggiornamenti su questo drammatico evento.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.