AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
16 Aprile 2024 - 13:38
Ennesimo incidente a San Carlo Canavese, dove nella serata di ieri, lunedì 19 aprile, un automobilista si è scontrato con un cerbiatto che stava cercando di attraversare la strada.
“Qualcuno sa cosa è successo in via Basso vicino alla chiesetta di Spinerano? - chiedevano ieri sera alcuni residenti - ci sono diverse auto ferme e delle persone in strada”.
Via Basso, dove il cerbiatto è stato investito
Ed è proprio nell’ultimo tratto di via Giancorrado Basso che una vettura si è scontrata con un cerbiatto: il conducente fortunatamente parrebbe non aver riportato ferite e sul posto sono immediatamente accorsi alcuni residenti per dare aiuto all’animale. “Sì c’è stato un incidente - conferma il sindaco di San Carlo Ugo Papurello - dovrebbe essere avvenuto attorno alle 21.30. Alcuni cittadini sono scesi in strada per rallentare il traffico, aiutare il cerbiatto e chiamare i veterinari”. Nel giro di poco, grazie all'intervento dei sancarlesi il piccolo "Bambi" è stato messo in salvo.
Una storia, quella della scorsa sera, che ricorda molto quanto accaduto a fine gennaio di quest’anno in strada Corio, sempre a San Carlo, dove un automobilista aveva investito un cucciolo di capriolo. Il conducente, tuttavia, questa volta era scappato; l’animale, spaventato e con qualche ferita, era andato a rifugiarsi tra i rovi e cespugli a lato della carreggiata. Anche in questo caso però alcuni residenti “dal cuore grande” erano intervenuti, chiamando i Vigili del Fuoco e la polizia municipale di Ciriè che aveva salvato il cucciolo consegnandolo poi al CANC, Centro Animali Non Convenzionali di Grugliasco.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.