Cerca

Cronaca

Il tetto della casa va a fuoco e l'abitazione viene completamente distrutta (FOTO)

Attimi di paura. Al vaglio le cause del rogo: è probabile sia partito dalla canna fumaria

Incendio casa

Continuano gli accertamenti per fare chiarezza sull’incendio che ha bruciato un’abitazione privata nelle Valli di Lanzo. 

Il fatto è avvenuto domenica 17 marzo, attorno alle 5 di pomeriggio: a Chialamberto, in frazione Breno vicino al centro storico, una casa è stata avvolta dalle fiamme. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Lanzo con un’autobotte a pompa, alcuni colleghi di Mathi e la Squadra 21 centrale. 

Le operazioni per lo spegnimento del rogo sono state lunghe e complicate: le fiamme sarebbero state domate solo alle 2 di notte di ieri, con pompieri e vigili del fuoco costantemente al lavoro. 

Il tetto della casa avvolto dalle fiamme

Nel giro di poco sui gruppi social delle Valli di Lanzo hanno cominciato a circolare le foto dell’incendio, con il tetto della casa circondato da fiamme e fumo. Attimi di paura anche per gli altri residenti affacciati ai balconi: l’abitazione privata infatti, trovandosi nel centro storico, era molto vicina a tanti altri edifici, fortunatamente “soltanto” allagati e non intaccati dalle fiamme. 

Tantissimi i commenti via social di vicinanza per la padrona di casa, non coinvolta nel rogo poiché nel momento in cui il fuoco è divampato parrebbe essersi trovata non all’interno dell’abitazione ma nell’orto: “mi dispiace tantissimo, spero che qualcuno la aiuti”, “che disastro, capisco benissimo cosa vuol dire”. 

Le motivazioni alla base dell’incendio sono al vaglio degli organi competenti, ma è probabile che le fiamme siano partite per via di un malfunzionamento della canna fumaria del camino. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori