AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
19 Marzo 2024 - 16:18
Continuano gli accertamenti per fare chiarezza sull’incendio che ha bruciato un’abitazione privata nelle Valli di Lanzo.
Il fatto è avvenuto domenica 17 marzo, attorno alle 5 di pomeriggio: a Chialamberto, in frazione Breno vicino al centro storico, una casa è stata avvolta dalle fiamme. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Lanzo con un’autobotte a pompa, alcuni colleghi di Mathi e la Squadra 21 centrale.
Le operazioni per lo spegnimento del rogo sono state lunghe e complicate: le fiamme sarebbero state domate solo alle 2 di notte di ieri, con pompieri e vigili del fuoco costantemente al lavoro.
Il tetto della casa avvolto dalle fiamme
Nel giro di poco sui gruppi social delle Valli di Lanzo hanno cominciato a circolare le foto dell’incendio, con il tetto della casa circondato da fiamme e fumo. Attimi di paura anche per gli altri residenti affacciati ai balconi: l’abitazione privata infatti, trovandosi nel centro storico, era molto vicina a tanti altri edifici, fortunatamente “soltanto” allagati e non intaccati dalle fiamme.
Tantissimi i commenti via social di vicinanza per la padrona di casa, non coinvolta nel rogo poiché nel momento in cui il fuoco è divampato parrebbe essersi trovata non all’interno dell’abitazione ma nell’orto: “mi dispiace tantissimo, spero che qualcuno la aiuti”, “che disastro, capisco benissimo cosa vuol dire”.
Le motivazioni alla base dell’incendio sono al vaglio degli organi competenti, ma è probabile che le fiamme siano partite per via di un malfunzionamento della canna fumaria del camino.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.