AGGIORNAMENTI
Cerca
Chivassese
04 Marzo 2024 - 09:55
Il cedimento della strada in via Bricco Capra a San Sebastiano da Po
Danni e disagi nel chivassese per la pioggia scesa copiosamente fino alle prime ore dell'alba di oggi, lunedì 4 marzo.
La situazione più critica a San Sebastiano da Po, dove a causa di due cedimenti del manto stradale in via Bricco Capra, che hanno reso impraticabile la strada, dodici famiglie di Borgata Rottenga sono al momento isolate.
Immagini delle due frane di San Sebastiano da Po
Questa mattina verrà effettuato un sopralluogo da parte di un geologo della Regione Piemonte: si valuta la messa in sicurezza, provvisoria, del tratto per consentire gli spostamenti dei residenti per le necessità più impellenti.
A Brusasco, in serata, il rio Trincavena è esondato in frazione Ghiaro: si segnalano allagamenti un po lungo tutte le strade comunali e provinciali.
A Verrua Savoia si segnala un allagamento sulla provinciale all'altezza del campo volo, per il quale la Città Metropolitana ha già posizionato segnaletica adeguata.
A Cavagnolo i problemi principali si sono avuti a valle di Casa Ostino per via della mole d’acqua eccezionale che è scesa dalla collina e ha messo in sofferenza i fossi.
Volontari della Protezione Civile che hanno posato sacchi di sabbia di fronte agli ingressi dei piani bassi delle case ATC di via Martiri della Libertà
Nel piazzale ATC di via Martiri della Libertà il Rio Trincavenna si è fermato a 10-20 cm dall’esondazione: i volontari di Protezione Civile per cautela hanno posizionato i sacchi di sabbia di fronte agli ingressi dei piani bassi e hanno spostato i bidoni. Una pianta è caduta in via Villa.
La pianta caduta in via Villa
La sala d'attesa allagata del Pronto Soccorso di Chivasso
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.