Cerca

Chivassese

Maltempo: dodici famiglie isolate per due frane a San Sebastiano da Po

Tanti i disagi provocati dalla pioggia di ieri. A Chivasso l'acqua è arrivata nella sala d'attesa del pronto soccorso

Maltempo

Il cedimento della strada in via Bricco Capra a San Sebastiano da Po

Danni e disagi nel chivassese per la pioggia scesa copiosamente fino alle prime ore dell'alba di oggi, lunedì 4 marzo. 

La situazione più critica a San Sebastiano da Po, dove a causa di due cedimenti del manto stradale in via Bricco Capra, che hanno reso impraticabile la strada, dodici famiglie di Borgata Rottenga sono al momento isolate.

Immagini delle due frane di San Sebastiano da Po

Questa mattina verrà effettuato un sopralluogo da parte di un geologo della Regione Piemonte: si valuta la messa in sicurezza, provvisoria, del tratto per consentire gli spostamenti dei residenti per le necessità più impellenti.

A Brusasco, in serata, il rio Trincavena è esondato in frazione Ghiaro: si segnalano allagamenti un po lungo tutte le strade comunali e provinciali.

A Verrua Savoia si segnala un allagamento sulla provinciale all'altezza del campo volo, per il quale la Città Metropolitana ha già posizionato segnaletica adeguata. 

A Cavagnolo i problemi principali si sono avuti a valle di Casa Ostino per via della mole d’acqua eccezionale che è scesa dalla collina e ha messo in sofferenza i fossi.

Volontari della Protezione Civile che hanno posato sacchi di sabbia di fronte agli ingressi dei piani bassi delle case ATC di via Martiri della Libertà

Nel piazzale ATC di via Martiri della Libertà il Rio Trincavenna si è fermato a 10-20 cm dall’esondazione: i volontari di Protezione Civile per cautela hanno posizionato i sacchi di sabbia di fronte agli ingressi dei piani bassi e hanno spostato i bidoni. Una pianta è caduta in via Villa.

La pianta caduta in via Villa

A Castagneto Po è stata chiusa strada Coste con deviazione su strada Vogliotti /Villanova mentre si segnalano smottamenti, che occupano parte della carreggiata, su strada Cimenasco, strada Soliti e strada Strada San Sebastiano.
A Casalborgone si sono verificati degli allagamenti sulle strade Faitaria Cairola tra il 23 ed il 25, Strada Giardina dopo il numero 16 (tratto sterrato) e Strada Boccardo (tratto sterrato).
A Chivasso, infine, nella serata di ieri si è allagata la sala d'attesa del Pronto Soccorso. Fenomeno, peraltro, già verificatosi in passato.

La sala d'attesa allagata del Pronto Soccorso di Chivasso

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori