AGGIORNAMENTI
Cerca
Il caso
27 Gennaio 2024 - 18:21
È nella giornata di ieri, venerdì 26 gennaio, che in quel di Nole è andata in scena una vicenda che potremmo definire quantomai “particolare”.
Danilo Bianco, noto commerciante canavesano nonché consigliere comunale di minoranza a Mathi, è stato denunciato dalla Polizia Locale nolese per violenza o minaccia ad un pubblico ufficiale.
Il fatto è accaduto attorno all’una di pomeriggio, in via Devesi a Nole. Il consigliere è stato fermato dalla Polizia Locale e, dopo una breve conversazione, i toni si sarebbero alzati un po’ troppo: da qui, è scattata la denuncia.

Il consigliere di minoranza di Mathi Danilo Bianco
“È tutto molto semplice: io stavo lavorando, consegnavo bombole. Arrivato nei pressi di via Torino mi sono accorto che c’era un senso unico e ho provato a fare inversione - ci ha detto Bianco - mentre facevo manovra si è avvicinata una macchina che mi ha fatto dei gesti, sbattendo sui vetri in modo agitato”.
Ad approcciarsi sono stati proprio due agenti della municipale, che avevano notato l’uomo in procinto di far inversione. “Ammetto di essermi arrabbiato e di aver alzato la voce, ma non ho aggredito nessuno. La sanzione mi sembra esagerata: mi opporrò” aggiunge Bianco, che subito dopo aver ricevuto il verbale redatto dalle forze dell'ordine ha reso noto l'accaduto attraverso un post sui social.
La Voce in questi giorni ha contattato la Polizia Locale di Nole, che però per il momento non ha potuto commentare l'accaduto, vista anche l'imminente apertura delle indagini.
Insomma, un fatto di cronaca atipico in quel di Nole: toccherà eventualmente alla Procura di Ivrea, durante le indagini, cercare di far luce su quanto accaduto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.