Cerca

Cronaca

Tornano i ladri di portiere: i cittadini ritrovano le automobili senza alcuni pezzi

Si tratta dell'ennesimo caso tra Settimo Torinese e i Comuni vicini

Tornano i ladri di portiere: i cittadini ritrovano le automobili senza alcuni pezzi

Alcuni casi di portiere rubate, al centro l'ultimo caso in via Mazzini qualche giorno fa

È l'ennesimo caso. Auto parcheggiata di sera e al mattino dopo ritrovata senza portiere. La brutta scoperta domenica mattina, 21 gennaio, a Settimo Torinese nel parcheggio di via Mazzini, all'altezza del numero civico 11. Il tutto a pochi passi dal centro.

Si tratta di una situazione che preoccupa i residenti di Settimo Torinese: i furti di alcune componenti delle automobili. Le ultime segnalazioni riguardano le portiere. Un racket dei pezzi di ricambio che non fa dormire sonni tranquilli.

L’ultimo fatto è avvenuto qualche giorno fa ma nel corso dei mesi numerosi casi si sono verificati in città. Ci sono segnalazioni precedenti: l'8 ottobre un cittadino si era ritrovato l'auto senza due portiere nel centro cittadino.

Non è la prima volta che parliamo di fatti simili. Episodi analoghi, infatti, nelle scorse settimane si erano verificati a San Benigno Canavese e a Mappano. Anche lì i cittadini si erano ritrovati la propria auto senza portiere.

Potrebbe trattarsi (ma è solo una ipotesi) di furti commissionati in quanto - stranamente - in tutti i casi sopra segnalati sono state rubate soltanto le portiere, senza toccare minimamente le altre parti del veicolo. Eccezion fatta per i danni al finestrino (“indispensabili” ai ladri per agire indisturbati). Quindi colpi messi in atto da qualcuno che è apparentemente in cerca di pezzi di ricambio.

Il tema era sbarcato in Consiglio Comunale agli inizi di Novembre grazie ad una interrogazione del consigliere di minoranza, Antonio Borrini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori