Cerca

Cronaca

LADRI attivi anche la vigilia di Natale: rubano pezzi di automobili

I Carabinieri stavano per prenderli

LADRI attivi anche la vigilia di Natale: rubano pezzi di automobili

Una delle auto colpite dai ladri

Ormai in via Torino 276, a San Mauro Torinese (a pochi metri dal confine con Torino) è emergenza. Da settimane, per non dire mesi, i ladri non danno tregua alle automobili dei residenti: gomme rubate, portiere sradicate, finestrini distrutti, di tutto.

L'ultimo episodio è andato in scena proprio stamattina, la vigilia di Natale, intorno alle 8. I Carabinieri di San Mauro Torinese, chiamati dai residenti, questa mattina, sono intervenuti immediatamente e per poco non sono riusciti a bloccare i ladri. 

"Sono anni - raccontano i residenti - che nel parcheggio di Via Torino 276 continuiamo a subire furti e danneggiamenti alle nostre auto. Ora questi non si degnano nemmeno di mettere i mattoni e lasciano le auto direttamente appoggiate sui dischi freno, giusto per aumentare l'entità dei danni".

E non parliamo di episodi che avvengono nel cuore delle notte. Stamattina i ladri sono entrati in azione in pieno giorno.

La macchina colpita stamattina, 24 dicembre, dai ladri

Ora i residenti vogliono provvedimenti per una situazione che è diventata insostenibile, pericolosa e anche dispendiosa per chi si ritrova a dover riparare le auto danneggiate.
"Chiedo alla nostra gentile Sindaca, - racconta uno dei residenti - provvederò anche a organizzare richiesta ufficiale da parte di tutto il condominio al Comune (da protocollare e spero anche di eseguire), di installare telecamere di sicurezza nel nostro parcheggio. Sul giornalino del comune appena arrivato si promettono potenziamenti degli impianti di video sorveglianza".

Il piazzale di Via Torino 276, dunque, dovrà certamente rientrare in questo lavoro di potenziamento della sorveglianza in città.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori