AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
24 Dicembre 2022 - 13:57
Una delle auto colpite dai ladri
Ormai in via Torino 276, a San Mauro Torinese (a pochi metri dal confine con Torino) è emergenza. Da settimane, per non dire mesi, i ladri non danno tregua alle automobili dei residenti: gomme rubate, portiere sradicate, finestrini distrutti, di tutto.
L'ultimo episodio è andato in scena proprio stamattina, la vigilia di Natale, intorno alle 8. I Carabinieri di San Mauro Torinese, chiamati dai residenti, questa mattina, sono intervenuti immediatamente e per poco non sono riusciti a bloccare i ladri.

"Sono anni - raccontano i residenti - che nel parcheggio di Via Torino 276 continuiamo a subire furti e danneggiamenti alle nostre auto. Ora questi non si degnano nemmeno di mettere i mattoni e lasciano le auto direttamente appoggiate sui dischi freno, giusto per aumentare l'entità dei danni".
E non parliamo di episodi che avvengono nel cuore delle notte. Stamattina i ladri sono entrati in azione in pieno giorno.
![]()
La macchina colpita stamattina, 24 dicembre, dai ladri
Ora i residenti vogliono provvedimenti per una situazione che è diventata insostenibile, pericolosa e anche dispendiosa per chi si ritrova a dover riparare le auto danneggiate.
"Chiedo alla nostra gentile Sindaca, - racconta uno dei residenti - provvederò anche a organizzare richiesta ufficiale da parte di tutto il condominio al Comune (da protocollare e spero anche di eseguire), di installare telecamere di sicurezza nel nostro parcheggio. Sul giornalino del comune appena arrivato si promettono potenziamenti degli impianti di video sorveglianza".
![]()
Il piazzale di Via Torino 276, dunque, dovrà certamente rientrare in questo lavoro di potenziamento della sorveglianza in città.
![]()
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.