AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
16 Gennaio 2024 - 09:51
La vittima è Ionut Roman. Aveva 25 anni e viveva a Crescentino
E' morto dopo essere arrivato in pronto soccorso a Chivasso. Troppo gravi le ferite riportate nello schianto di ieri sera, all'ora di cena, sulla strada provinciale 107 che collega Brusasco, nel torinese, con Crescentino, nel vercellese.
Ionut Roman, 25 anni, di origine romena, residente a Crescentino, è morto nella serata di lunedì 15 gennaio 2024. Fatali le ferite riportate in quel terribile incidente tra la Fiat Punto su cui viaggiava, condotta dall'amico Anton Roccato, 25 anni, anche lui di Crescentino, di origini russe, e la Fiat Panda condotta da un ragazzo di 20 anni di Villadeati, nell'alessandrino, E.C..
L'albero contro cui è rocambolata la Fiat Punto
All'origine dello schianto, secondo la ricostruzione dei carabinieri del nucleo radiomobile di Chivasso e dei militari di Cavagnolo, un sorpasso azzardato e l'alta velocità.
L'incidente è avvenuto in località Siberia di Verrua Savoia, lungo la strada provinciale 107, poco dopo le 19. Lo schianto è stato tremendo.
La scena dell'incidente
All'arrivo dei soccorsi, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, la Fiat Punto su cui viaggiavano i due ragazzi di Crescentino era ridotta ad un ammasso di lamiere contorte.
Le testimonianze di chi percorreva quella strada, a quell'ora molto trafficata, sono drammatiche: "Ho visto quell'auto volare in aria, rimbalzare contro una pianta e poi un'altra", raccontano i testimoni.
L'auto su cui viaggiavano i due ragazzi di Crescentino ridotta ad un ammasso di lamiere
Lo schianto è stato tremendo. Il conducente della Punto, che procedeva da Brusasco verso Crescentino, dopo aver effettuato un sorpasso ha urtato frontalmente una Fiat Panda proveniente dalla direzione opposta, che ha poi terminato la corso contro la pianta.
Miracolosamente illeso il conducente di quest'ultima.
La Fiat Panda coinvolta nello schianto
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.