Cerca

Cronaca

Frontale tra due auto a Verrua Savoia: muore un ragazzo di 25 anni di Crescentino

Il giovane è deceduto poco dopo l'arrivo in Pronto Soccorso a Chivasso. Viaggiava sull'auto condotta dall'amico

Crescentino

La vittima è Ionut Roman. Aveva 25 anni e viveva a Crescentino

E' morto dopo essere arrivato in pronto soccorso a Chivasso. Troppo gravi le ferite riportate nello schianto di ieri sera, all'ora di cena, sulla strada provinciale 107 che collega Brusasco, nel torinese, con Crescentino, nel vercellese.

Ionut Roman, 25 anni, di origine romena, residente a Crescentino, è morto nella serata di lunedì 15 gennaio 2024. Fatali le ferite riportate in quel terribile incidente tra la Fiat Punto su cui viaggiava, condotta dall'amico Anton Roccato, 25 anni, anche lui di Crescentino, di origini russe, e la Fiat Panda condotta da un ragazzo di 20 anni di Villadeati, nell'alessandrino, E.C.. 

L'albero contro cui è rocambolata la Fiat Punto

All'origine dello schianto, secondo la ricostruzione dei carabinieri del nucleo radiomobile di Chivasso e dei militari di Cavagnolo, un sorpasso azzardato e l'alta velocità.

L'incidente è avvenuto in località Siberia di Verrua Savoia, lungo la strada provinciale 107, poco dopo le 19. Lo schianto è stato tremendo. 

La scena dell'incidente

All'arrivo dei soccorsi, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, la Fiat Punto su cui viaggiavano i due ragazzi di Crescentino era ridotta ad un ammasso di lamiere contorte.

Le testimonianze di chi percorreva quella strada, a quell'ora molto trafficata, sono drammatiche: "Ho visto quell'auto volare in aria, rimbalzare contro una pianta e poi un'altra", raccontano i testimoni.

L'auto su cui viaggiavano i due ragazzi di Crescentino ridotta ad un ammasso di lamiere

Lo schianto è stato tremendo. Il conducente della Punto, che procedeva da Brusasco verso Crescentino, dopo aver effettuato un sorpasso ha urtato frontalmente una Fiat Panda proveniente dalla direzione opposta, che ha poi terminato la corso contro la pianta. 

Miracolosamente illeso il conducente di quest'ultima.

La Fiat Panda coinvolta nello schianto

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori