Cerca

Verrua Savoia

Corrono dietro ai ladri che rubano un'auto e scappano

Caccia ai malviventi sulle strade della collina. Il Comune diffonde l'identikit su facebook: indossano giubbotti rossi e cappellini. Uno ha la barba

verrua savoia

Una banda di ladri sta trasformando in un incubo il periodo pre-natalizio nel chivassese

Inseguimento ai ladri sulle strade della collina chivassese. A Verrua Savoia nella tarda serata di martedì 12 dicembre, dopo l’ennesimo tentativo di furto e la segnalazione, è iniziata una caccia ai ladri ed un conseguente “tam tam” sui social che in pochi minuti ha coinvolto decine e decine di persone.

A dare l’allarme, con un post pubblicato sulla sua pagina ufficiale facebook, lo stesso Comune.

 

In zona Valentino è in corso una ricerca di ladri sul territorio che hanno abbandonato la macchina e probabilmente sono alla ricerca di un autoveicolo per fuggire. State all'occhio e chiudete le macchine. Se notate movimenti sospetti chiamate immediatamente i carabinieri che saranno di pattuglia fino a fine esigenza”. 

Se avete conoscenze che abitano alle Cascine di Verrua, Bicocca, Montaldo, La Rocca - prosegue il post - avvisate che tengano casa chiusa e che tolgano assolutamente le chiavi dalle autovetture anche se in garage. Giubbotto rosso, entrambi cappellini, uno con la barba....

E avvisare immediatamente i carabinieri se notate qualcosa di strano”.

I ladri, però, sarebbero riusciti a rubare un’auto e a lasciare il paese. 

E’ lo stesso Comune a darne notizia, poco dopo, con un altro post: “Appena rubata Volkswagen Polo arancio targata FM068CE in località Valentino di Verrua, diretta verso Brusasco. Massima attenzione”.

Insomma, continua a non esserci pace per i chivassesi che vivono in collina.

Solo lunedì sera, a Brusasco, veniva segnalato un altro tentativo di furto. I ladri sono entrati in una casa con una donna presente. 

Appena accortasi che nell’abitazione si era intrufolato qualcuno, la signora ha allertato il vicino che a sua volta ha chiamato i carabinieri: i malviventi hanno rovistato al piano superiore dell’abitazione, senza però trovare alcunché, dopodiché sono scappati calandosi dal balcone.

Probabilmente cercavano oro ed effetti personali.

E’ di domenica, invece, la segnalazione di due individui a bordo di un’Audi scura che si sono introdotti in un’abitazione in borgata Rottenga di San Sebastiano da Po.

Sono entrati dal retro - scrive un utente su facebook -. Purtroppo dalla telecamera la targa non si vede. Fate attenzione. Già segnalato ai carabinieri”.

Cittadini, occhi aperti dunque, e segnalate. La speranza è  che questa ondata di furti possa attenuarsi e che le telecamere di videosorveglianza presenti sulle strade dei comuni collinari possano fornire qualche elemento utile agli inquirenti per indagare e stanare questa banda che da qualche settimana ormai sta mettendo in allarme molti paesi del chivassese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori