AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
04 Novembre 2023 - 10:45
Piromane
Un tranquillo paesino di montagna in Canavese, una lite coniugale e una sequenza di scene che sembrano fuoriuscite da un film dell'orrore.
E' successo questa mattina intorno alle 8,30, a Traversella, in Valchiusella, poco più di 300 abitanti. Un uomo di 60 anni si è infuriato con la moglie al punto da prendere una tanica di benzina, incendiare due auto parcheggiate in località Prelle e minacciare di bruciare una casa e una Ferramenta.
Per fortuna la rapida risposta dei carabinieri della Compagnia di Banchette / Ivrea ha evitato una tragedia ben più enorme.
Secondo quanto riferito, il litigio tra lui e la moglie aveva raggiunto un livello di tensione così alto da portare l'uomo a compiere atti estremi senza un apparente motivo.
"E' andato fuori di testa," ha affermato la moglie sconvolta quando sono arrivati gli uomini in divisa.
I carabinieri sono intervenuti prontamente per cercare di impedire il disastro. Lo hanno rintracciato e bloccato.
"Ci siamo subito recati in paese - commentano - e l'abbiamo fermato prima che potesse mettere in atto le sue minacce."
Tuttavia, nel breve lasso di tempo che è trascorso tra la minaccia e il loro intervento, due auto sono state ridotte in cenere.
Un elemento rilevante è emerso durante l'arresto: l'uomo aveva con sé un fucile giocattolo con cui ha minacciato il vicino di casa.
Sono in corso le indagini per determinare se fosse un tentativo di scoraggiare gli interventi delle forze dell'ordine o se facesse parte di una minaccia più ampia.
Inutile sottolineare che a Traversella, una comunità abituata alla tranquillità, tutti sono rimasti scioccati di fronte a questa violenta esplosione di violenza domestica.
L'evento ha sollevato interrogativi sulla sicurezza e la necessità di affrontare le tensioni familiari in modo più efficace.
La vicenda rimane al centro dell'attenzione delle autorità locali mentre cercano di comprendere appieno gli eventi che si sono verificati in questa fredda giornata di montagna.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.