AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
04 Novembre 2023 - 01:44
Sul posto è intervenuta l'ambulanza (foto d'archivio)
Terribile incidente stradale venerdì sera, intorno alle 19, tra un pullman di linea ed un furgone.
Sette le persone coinvolte: l’autista e quattro passeggeri dell’autobus, madre e figlio che viaggiavano su un Piaggio Porter di colore blu.
La dinamica è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Ivrea.
L’incidente è avvenuto all’altezza dell’incrocio tra la strada provinciale 460 e via Marconi: il pullman, partito da Rivarolo e diretto a Locana, nei pressi dell’area industriale del paese si è scontrato frontalmente con il furgone.
L’intervento dei vigili del fuoco
A bordo di quest’ultimo un 40enne di Sparone, G.P., e la madre di 65 anni.
Entrambi sono rimasti feriti fortunatamente solo lievemente: la donna è uscita dal Porter con le sue gambe, nonostante abbia riportato una ferita alla testa, mentre il figlio, che era alla guida, è riuscito ad uscire dall’ abitacolo solo grazie all’intervento dei vigili del fuoco di Cuorgnè e di Ivrea accorsi sul posto.
Madre e figlio sono stati trasferiti con l’ambulanza della Croce Rossa di Pont Canavese nel Pronto Soccorso eporediese per ulteriori accertamenti: le loro condizioni di salute non destano preoccupazione.
I feriti sono stati portati in ospedale a Ivrea
Sotto shock e leggermente contuso l’autista dell’autobus, mentre sono rimasti illesi i quattro passeggeri del mezzo.
Il traffico è stato interrotto il tempo necessario per permettere lo svolgimento delle operazioni di soccorso e i rilievi. Solo dopo che i mezzi sono stati portati via la circolazione ha potuto riprendere regolarmente.
Sul posto numerosi curiosi.
L’incidente che ha visto coinvolto un autobus di linea ha subito richiamato alla memoria altri incidenti stradali con autobus coinvolti che hanno avuto conseguenze ben più drammatiche.
E’ vivo negli occhi di tutti, ancora, l’incidente del bus di Mestre di appena un mese fa in cui persero la vita ben 21 persone e 15 sono rimaste ferite.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.