AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
03 Novembre 2023 - 10:18
Il camper è stato fermato in un posto di blocco dei carabinieri di Chivasso
Un posto di controllo dei carabinieri ha portato all'arresto di cinque persone, tutti tra i 24 e i 30 anni, che erano in viaggio su un camper Fiat Ducato in direzione della Francia per partecipare a un rave party.
L'operazione dei Carabinieri della Compagnia di Chivasso ha rivelato la scoperta di ingenti quantità di stupefacenti e denaro contante sospettato di essere il provento di attività illecite.
Il controllo, effettuato intorno alle 22 nella serata del 27 ottobre, ha portato al sequestrato di 34 grammi di cocaina rinvenuti in un involucro in cellophane, 305 grammi di eroina nascosta in un altro involucro in cellophane, 603 grammi di ketamina trovata in un altro involucro in cellophane, 256 grammi di ecstasy anch'essa confezionata in cellophane, 90 pastiglie di ecstasy, 35 confezioni di funghi allucinogeni e 1.770 euro in denaro contante, sospettato di essere il provento di attività illecita.
La droga e i soldi sequestrati dai carabinieri di Chivasso
L'arresto è avvenuto in seguito a un posto di controllo a Chivasso, dove i carabinieri hanno fermato il camper in viaggio verso il confine francese. La perquisizione personale e veicolare ha rivelato l'incredibile quantità di sostanze stupefacenti e denaro.
Secondo le dichiarazioni rese ai carabinieri, sembra che i sospettati avessero noleggiato il camper con l'intenzione di recarsi in Francia per partecipare a un rave party.
Il denaro sequestrato
Le indagini successive dovranno stabilire se la droga fosse destinata alla vendita in occasione dell'evento o se i cinque fossero solamente dei corrieri.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.