Cerca

Chivasso

Amava la famiglia, la bicicletta e la "sua" Castelrosso

La comunità oggi piange Renzo Lusso, storico riferimento della frazione più popolosa della città

Chivasso

Renzo Lusso di Castelrosso

Si svolgeranno oggi, mercoledì 13 settembre, alle ore 15.30 nella Chiesa parrocchiale di Castelrosso, i funerali di Renzo Lusso, 77 anni. 

Lusso era conosciutissimo e stimato dalla numerosa comunità castelrossese: è stato presidente del Gruppo Fidas e socio fondatore della Pro loco oggi guidata da Livio Daniele.

Renzo Lusso aveva 77 anni

Grande appassionato di biciclette, è stato anche tra i fondatori del gruppo ciclistico Arredamenti Cazzamani di Castelrosso.

Il lavoro, la famiglia, la “sua” Castelrosso sono stati il faro della sua vita: anche da pensionato, aveva continuato ad essere un riferimento per la Simpro di Brandizzo, azienda leader mondiale nella fornitura di impianti chiavi in mano per il collaudo e la valutazione della qualità finale dei propulsori delle automobili. 

Renzo… - è il ricordo affidato ad un post su facebook del consigliere comunale Matteo Doria di Amo Chivasso e le sue Frazioni, che vive proprio a Castelrosso - per descrivere le cose che hai fatto in paese e per il paese bisognerebbe scrivere un libro, con i tuoi modi pacati e al tempo stesso determinati. Non ci mettevi tanto a dirmi schiettamente quando non condividevi alcune delle mie scelte, così come a sostenermi quando erano nelle tue corde. Se ne va un amico, una persona sincera. Mancheranno tanto le riflessioni e le lucide analisi scambiate su ogni tema. Fai buon viaggio Renzo…”. 

Renzo Lusso lascia la moglie Maria Rosa, i figli Roberto con Francesca, Maurizio con Chiara, gli adorati nipoti Gabriele, Agnese e Leonardo, le sorelle Lidia e Rita con le rispettive famiglie.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori