AGGIORNAMENTI
Cerca
Chivasso
13 Settembre 2023 - 14:38
Renzo Lusso di Castelrosso
Si svolgeranno oggi, mercoledì 13 settembre, alle ore 15.30 nella Chiesa parrocchiale di Castelrosso, i funerali di Renzo Lusso, 77 anni.
Lusso era conosciutissimo e stimato dalla numerosa comunità castelrossese: è stato presidente del Gruppo Fidas e socio fondatore della Pro loco oggi guidata da Livio Daniele.
Renzo Lusso aveva 77 anni
Grande appassionato di biciclette, è stato anche tra i fondatori del gruppo ciclistico Arredamenti Cazzamani di Castelrosso.
Il lavoro, la famiglia, la “sua” Castelrosso sono stati il faro della sua vita: anche da pensionato, aveva continuato ad essere un riferimento per la Simpro di Brandizzo, azienda leader mondiale nella fornitura di impianti chiavi in mano per il collaudo e la valutazione della qualità finale dei propulsori delle automobili.
“Renzo… - è il ricordo affidato ad un post su facebook del consigliere comunale Matteo Doria di Amo Chivasso e le sue Frazioni, che vive proprio a Castelrosso - per descrivere le cose che hai fatto in paese e per il paese bisognerebbe scrivere un libro, con i tuoi modi pacati e al tempo stesso determinati. Non ci mettevi tanto a dirmi schiettamente quando non condividevi alcune delle mie scelte, così come a sostenermi quando erano nelle tue corde. Se ne va un amico, una persona sincera. Mancheranno tanto le riflessioni e le lucide analisi scambiate su ogni tema. Fai buon viaggio Renzo…”.
Renzo Lusso lascia la moglie Maria Rosa, i figli Roberto con Francesca, Maurizio con Chiara, gli adorati nipoti Gabriele, Agnese e Leonardo, le sorelle Lidia e Rita con le rispettive famiglie.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.