AGGIORNAMENTI
Cerca
Vische
03 Settembre 2023 - 19:07
Foto d'archivio)
Nel cuore di un tranquillo pomeriggio di settembre, una tragedia ha colpito la famiglia di Filippo Fioretta, un bambino di soli 4 anni (ne avrebbe compiuti cinque a novembre), che è stato elitrasportato d'urgenza all'ospedale Regina Margherita di Torino, dove purtroppo è deceduto.
Stando alle ricostruzioni Filippo, poco dopo le 13, avrebbe tentato di arrampicarsi dal finestrino semiaperto di un'Ape Piaggio, ma avrebbe perso l'equilibrio rimanendo incastrato con la testa. Con lui c'erano il padre e lo zio.
ape car (foto d'archivio)
Immediata è scattata la richiesta di aiuto nel tentativo disperato di salvare la vita del piccolo.
Le Forze dell'Ordine e i soccorsi hanno risposto tempestivamente all'emergenza. Sul luogo dell'incidente, una vigna situata sulla sp 81, sono giunte l'ambulanza avanzata di Caluso, unitamente a tre pattuglie dei carabinieri.
Tuttavia, nonostante gli sforzi congiunti del personale medico e delle forze dell'ordine, il bambino è deceduto poco prima d'arrivare al Regina Margherita.
La notizia ha fatto subito il giro del piccolo comune di Vische dove i genitori Mirco Fioretta, 46 anni, e Erica Ricca, 43 anni, sono molto conosciuti. Nel 2017 avevano interpretato le maschere del paese e Mirco è stato anche consigliere comunale con il sindaco Mario Pignochino.
Le indagini per determinare le circostanze precise dell'incidente e stabilire se ci siano responsabilità sono in corso. Se ne occuperà il magistrato Filippo De Bellis della procura di Ivrea. Decisivo sarà l’esame medico-legale.
Mentre la famiglia piange la perdita di un giovane innocente, si cerca di comprendere cosa abbia portato a questa terribile tragedia.
La morte di un bambino così giovane è sempre un evento devastante, che scuote profondamente tutti coloro che ne vengono a conoscenza. In questo momento di dolore, altro non resta che unirsi alla famiglia nel lutto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.