Cerca

Leini

Bambino investito sulle strisce pedonali

Conducente fugge ma viene rintracciato

Leini

Foto tratta dal gruppo Facebook “I bei tempi a Leinì”

Una vicenda segnata da momenti di apprensione e tensione si è verificata martedì scorso a Leinì, precisamente lungo viale Italia, quando un bambino è stato colpito da un veicolo mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali.

Il conducente dell'auto, dopo aver inizialmente interrotto la marcia per prestare soccorso, ha poi compiuto una fuga, ma è stato successivamente rintracciato e sanzionato dalle Forze dell'ordine.

L'incidente è avvenuto poco dopo le dieci di sera, quando un ragazzino di 11 anni è stato urtato mentre stava attraversando le strisce pedonali di viale Italia, in prossimità del parco della Rimembranza, dedicato a don Trappo, il cappellano del Gruppo Alpini. Il conducente del veicolo ha inizialmente fermato il mezzo e si è allontanato per verificare le condizioni del bambino. Tuttavia, alla comparsa di alcuni passanti, il conducente sembra essere stato preso dal panico e sarebbe risalito a bordo dell'auto, allontanandosi dal luogo dell'incidente.

Sul posto sono giunti prontamente i carabinieri, incaricati di ricostruire l'accurata dinamica dell'accaduto. Il giovane investito è stato quindi trasportato in ambulanza presso un ospedale locale per le necessarie cure. Fortunatamente, il bambino ha riportato solo una leggera distorsione ad un piede.

Il conducente responsabile dell'investimento, che aveva tentato di fuggire a bordo del veicolo, è stato identificato dalle autorità e sanzionato di conseguenza. Al momento, non è stata presentata alcuna querela alle Forze dell'ordine. Nel frattempo, sui canali social, numerosi cittadini hanno espresso con forza la richiesta di un miglioramento dell'illuminazione lungo il viale Italia, allo scopo di contribuire a prevenire futuri incidenti. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori