AGGIORNAMENTI
Cerca
Leini
13 Agosto 2023 - 23:52
Foto tratta dal gruppo Facebook “I bei tempi a Leinì”
Una vicenda segnata da momenti di apprensione e tensione si è verificata martedì scorso a Leinì, precisamente lungo viale Italia, quando un bambino è stato colpito da un veicolo mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali.
Il conducente dell'auto, dopo aver inizialmente interrotto la marcia per prestare soccorso, ha poi compiuto una fuga, ma è stato successivamente rintracciato e sanzionato dalle Forze dell'ordine.
L'incidente è avvenuto poco dopo le dieci di sera, quando un ragazzino di 11 anni è stato urtato mentre stava attraversando le strisce pedonali di viale Italia, in prossimità del parco della Rimembranza, dedicato a don Trappo, il cappellano del Gruppo Alpini. Il conducente del veicolo ha inizialmente fermato il mezzo e si è allontanato per verificare le condizioni del bambino. Tuttavia, alla comparsa di alcuni passanti, il conducente sembra essere stato preso dal panico e sarebbe risalito a bordo dell'auto, allontanandosi dal luogo dell'incidente.
Sul posto sono giunti prontamente i carabinieri, incaricati di ricostruire l'accurata dinamica dell'accaduto. Il giovane investito è stato quindi trasportato in ambulanza presso un ospedale locale per le necessarie cure. Fortunatamente, il bambino ha riportato solo una leggera distorsione ad un piede.
Il conducente responsabile dell'investimento, che aveva tentato di fuggire a bordo del veicolo, è stato identificato dalle autorità e sanzionato di conseguenza. Al momento, non è stata presentata alcuna querela alle Forze dell'ordine. Nel frattempo, sui canali social, numerosi cittadini hanno espresso con forza la richiesta di un miglioramento dell'illuminazione lungo il viale Italia, allo scopo di contribuire a prevenire futuri incidenti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.