Cerca

Castellamonte

Grave incidente stradale a Spineto: giovane motociclista in condizioni preoccupanti

Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Castellamonte che ha confermato i lavori per un rotatoria nelle vicinanze della Fornace Pagliero

Pronto Soccorso

Pronto Soccorso (dall'archivio)

Un serio incidente stradale ha scosso la giornata di sabato 12 agosto 2023 lungo la provinciale in direzione Cuorgnè, precisamente all'altezza dello svincolo per la frazione Spineto (Castellamonte). A scontrarsi una motocicletta Yamaha ed un'Ape Car.

La situazione si è rivelata particolarmente critica per uno dei giovani motociclisti coinvolti, il cui stato di salute rimane motivo di preoccupazione.

Il centauro ventenne, residente a Cuorgnè, si trovava al comando di una Yamaha, in compagnia di un suo amico di 21 anni proveniente da Agliè.

L'equipe medica del servizio 118 è intervenuta con prontezza, stabilizzando il motociclista originario di Cuorgnè prima di procedere al suo elitrasporto d'urgenza in codice rosso presso il Cto di Torino, dove è attualmente in ricovero con prognosi riservata. Le sue ferite includono un grave trauma cranico, nonché lesioni a torace e addome.

Per quanto riguarda il giovane di 21 anni proveniente da Agliè, egli è stato condotto all'ospedale di Ivrea tramite ambulanza, segnato da una valutazione di codice giallo. Nel frattempo, gli occupanti dell'Ape-car coinvolta nell'incidente sono fortunatamente usciti incolumi da questo drammatico evento.

L'orrendo schianto ha sollevato ulteriori interrogativi riguardo alla pericolosità di quel tratto stradale. I residenti, fortemente coinvolti, hanno reiterato la richiesta di una rotonda nelle vicinanze della Fornace Pagliero, rimarcando così la necessità di aumentare la sicurezza in tale zona.

A proposito di questa controversia, ha espresso il suo parere il consigliere metropolitano e sindaco di Castellamonte, Pasquale Mazza, che ha confermato un'accelerazione nei tempi: i lavori per la rotatoria dovrebbero infatti iniziare entro la fine del 2023 o al più tardi nella primavera del 2024.

Pasquale Mazza

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori