Cerca

Traversella

Escursione in montagna si trasforma in un incubo per due giovani che smarriscono la via

Tratti in salvo dall'abile intervento dei Vigili del Fuoco

Drago

L'elicottero Drago dei vigili del fuoco (foto d'archivio)

Una serata di tensione e apprensione si è vissuta l'altro ieri, venerdì 11 agosto 2023, nella suggestiva cornice della Valchiusella, quando due giovani escursionisti sono stati tratti in salvo dall'abile intervento dei vigili del fuoco, dopo aver perso l'orientamento durante un'escursione in montagna.

La coppia, composta da un ragazzo e una ragazza, si è trovata in difficoltà nel tentativo di ritornare a valle, smarrendo la giusta via. L'allarme è stato lanciato intorno alle sette di sera, e da quel momento si è scatenato un tempestivo e determinato intervento di soccorso.

L'equipaggio dell'elicottero Drago del reparto volo del comando provinciale di Torino è stato prontamente mobilitato per individuare e recuperare i due escursionisti. Le ricerche hanno condotto all'identificazione della coppia in una situazione di pericolo, situata ad un'altitudine di 1.300 metri nella località Fondo di Traversella, nelle vicinanze delle cascate.

Le immagini catturate in un video diffuso sulla pagina social dei vigili del fuoco illustrano con chiarezza l'operazione di salvataggio. Con estrema perizia, i soccorritori hanno portato in salvo i due giovani escursionisti, garantendo la loro incolumità. Una volta tratti fuori da quella situazione di rischio, sono stati accompagnati in un luogo sicuro a valle, permettendo loro di fare ritorno alle loro abitazioni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori