Cerca

Baldissero Canavese

Tragico incidente nel Canavese: scontro tra un'auto e una moto, morta la passeggera dell'auto

Il giovane motociclista, prontamente soccorso, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale CTO di Torino in condizioni gravi

Pronto soccorso

Pronto soccorso (foto di repertorio)

Un drammatico incidente ha scosso Baldissero Canavese nella giornata di oggi, domenica 13 agosto 2023, poco dopo le 17, precisamente all'incrocio tra via Pramonico e via San Giovanni.

In un impatto devastante si sono scontrate una motocicletta Yamaha e una Fiat Panda.

L'urto è stato di una violenza impressionante, con la Fiat Panda capovolta e la moto Yamaha ridotta in frammenti.

Sul luogo dell'incidente si sono prontamente attivati i mezzi di soccorso, tra cui le ambulanze della Croce Rossa provenienti da Castellamonte e Strambino, il Soccorso Avanzato di Caluso, l'elisoccorso 118, oltre ai Vigili del Fuoco di Ivrea e all'elicottero Drago dei Vigili del Fuoco con i Specialisti dell'Assistenza e Soccorso in Ambiente Pericoloso (SAF). Anche i Carabinieri di Agliè e del Nucleo Radiomobile di Ivrea hanno preso parte all'intervento.

Il giovane motociclista, 32 anni, residente a Vidracco, prontamente soccorso, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale CTO di Torino in condizioni gravi. Non è in pericolo di vita.

Purtroppo, nonostante gli sforzi dei soccorritori, i tentativi di rianimazione sono stati vani per Loredana Teresa Berta, 84 anni, originaria di Montalenghe e residente ad Ivrea che si trovava a bordo della vettura con il marito. L'uomo, classe 1939, invece, ha riportato ferite non gravi ed è stato condotto all'ospedale di Ivrea per le cure necessarie.

Attualmente, gli inquirenti stanno conducendo approfonditi accertamenti sulla dinamica precisa dell'incidente.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori