Cerca

Attualità

Contro le stragi del sabato sera, il taxi gratis all'uscita delle discoteche

E' l'ultima proposta del Ministero per la sicurezza stradale. Un anno fa la strage di San Mauro Torinese

Contro le stragi del sabato sera, il taxi gratis all'uscita delle discoteche

L'incidente in cui nel luglio 2022 persero la vita tre ragazzi a San Mauro Torinese

Un taxi gratis all'uscita delle discoteche, per tornare a casa a fine serata e prevenire le sempre più frequenti stragi del sabato sera.

E' l'ultima mossa del ministro dei trasporti e delle infrastrutture Matteo Salvini sul fronte della sicurezza stradale, con la firma al Mit di un protocollo d'intesa con le associazioni rappresentative dei locali di intrattenimento notturno.

Il Ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini

Un'intesa che dà il via a un progetto sperimentale e che stanzia fondi per pagare l'auto bianca o la navetta a chi uscito dalla discoteca, sottoponendosi all'alcol test, superi il limite previsto per mettersi alla guida.

5 morti nell'ultimo week end di luglio

Nell’ultimo fine settimana di luglio l’Osservatorio ASAPS sulle “Stragi del sabato sera” dove vengono registrati gli incidenti gravi che coinvolgono conducenti giovani nelle due notti (dalle 22 alle 06) del venerdì sul sabato e del sabato sulla domenica (28-30 luglio 2023) ha registrato 8 incidenti gravi, con 7 feriti e 5 vittime.

Incidente mortale a Caselle nel dicembre 2022: perse la vita il 18enne Blendi Halili


Nelle notti di questo fine settimana  4 incidenti si sono verificati al nord Italia e 4 al sud.  In 3 incidenti è stata coinvolta un’auto, in 5 una moto e in 1 un pedone (il totale è superiore a 8 episodi perché in alcuni sinistri sono coinvolte tipologie diverse di mezzi o protagonisti).  Quattro incidenti si sono verificati su strade statali/provinciali e 4 in centro abitato. In 4 sinistri non ci sono stati altri veicoli coinvolti, ma si è trattato di una fuoriuscita per sbandamento.

Un anno fa l'incidente in cui persero la vita 3 ragazzi a San Mauro Torinese

Tre morti e un unico sopravvissuto. E' il bilancio di un terribile incidente mortale occorso nel luglio 2020 a San Mauro Torinese.

Al rientro da una serata in discoteca, in corso Casale a Torino, alle prime luci dell'alba, una Lancia Ypsilon su cui viaggiavano quattro amici si scontrò frontalmente con un bus di linea Gtt.

Persero la vita Edoardo Lapertosa, 28 anni, Alessia Panetta, 16 anni, e, in ospedale, Kevin Esposito, 17 anni. 

Unico sopravvissuto, un altro 17enne.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori