Cerca

Cronaca

Ciriè, ore 3,00: L'APOCALISSE!

Alberi caduti, case allagate e un condominio scoperchiato, ma continua la conta dei danni

Ciriè, ore 3,00: L'APOCALISSE!

Erano le 3 di questa notte quando a Ciriè è scoppiato l'apocalisse.

Un nubifragio durato mezz'ora, non di più, ma capace di sradicare alberi, allagare case e di scoperchiare un condominio.

I danni più grandi li ha subito il Villaggio Sant'Agostino dove da questa notte sono in azione i vigili del Fuoco.

"Fortunatamente è successo tutto in piena notte. Altrimenti non so come sarebbe andata a finire". Tira un sospiro di sollievo il sindaco Loredana Devietti, in giro dall'alba di questa mattina.

Poi spiega

"Ieri notte si è abbattuta sulla nostra zona e sul ciriacese in particolare una forte perturbazione, con venti fortissimi e violente precipitazioni, non prevedibili in questi termini. Purtroppo anche a Cirié ci sono danni ad edifici, auto e alberi, soprattutto nella zona tra via Primo Maggio, via Gazzera, via Buozzi e anche in altre zone della città. Per fortuna nessuna persona risulta essere stata colpita; in queste ore si stanno contando i danni e nel frattempo stanno intervenendo i mezzi per la pulizia delle strade e la raccolta dei rifiuti. Per tutta la notte e ancora stamattina i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e la Polizia Locale sono stati attivi sul territorio per limitare i danni e intervenire ove possibile per ripristinare la circolazione e salvaguardare cose e persone".

"A tutti loro e a tutte le persone che si sono rese disponibili durate la notte a favore della città va il mio personale ringraziamento, a nome di tutta l'amministrazione e della città stessa. Purtroppo questi inaspettati eventi climatici stanno mettendo tutti a dura prova ma faremo di tutto per tornare al più presto alla normalità, augurandoci che questa estate possa proseguire senza altri episodi di questa intensità".

Ancora impossibile fare la conta dei danni.

"Ci vorrà un po' - spiega la Devietti -. I danni registrati sono davvero molti, ma fortunatamente solo alle abitazioni, alle auto. Nessuno si è fatto male".

Le forti raffiche di vento hanno scoperchiato un condominio in via Primo Maggio. Sono volate lastre di ondolux, cappelli in ferro dei comignoli.

Un grosso pino ha schiacciato l'auto del consigliere comunale Davide D'Agostino, impegnato alle 3,30 di questa notte a liberarla usando una motosega.Un albero è caduto nel parco giochi di via Gazzera: "Ripeto - insiste il sindaco - menomale è successo di notte".

E poi la grandine che ha lastricato di bianco alcune strade come via Matteotti e via Nino Costa.

***IN AGGIORNAMENTO***

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori