AGGIORNAMENTI
Cerca
Ivrea
10 Giugno 2023 - 01:27
Poco c'è mancato che la festa di fine anno scolastico sulle rive del lago Sirio saltasse.
Nella notte tra giovedì e venerdì, infatti, i ladri sono riusciti a eludere i sistemi di sicurezza e a forzare una finestra del bar ristorante dello Chalet Moia.
Hanno razziato denaro destinato ai pagamenti dei fornitori, fondo spese e monete per il resto, causando una perdita di quasi mille euro. La sensazione di impotenza è forte, ma i titolari si rimboccheranno le maniche per affrontare la situazione.
Anche il ristorante Alla Modina, situato in via Lago San Michele, è stato colpito dai ladri.
Oltre al denaro sottratto, i ladri hanno rubato utensili e vini pregiati, lasciando dietro di sé una scia di devastazione. Gli inventari sono in corso per valutare l'entità dei danni subiti.
Le forze dell'ordine stanno analizzando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza non solo nei locali colpiti, ma lungo la strada che costeggia il lago Sirio, focalizzandosi sulle targhe di auto e furgoni transitati nell'arco di tempo in cui si presume i ladri abbiano agito, tra l'1:30 e le 4:30.
Nonostante questo episodio, non sembrano esserci segnali di un aumento dei furti nella zona.
Le autorità hanno annunciato l'intensificazione dei controlli, mentre i titolari dei locali colpiti esprimono amarezza e determinazione nel riprendere la normale attività imprenditoriale nonostante gli ostacoli.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.