Cerca

Cronaca

TRAGEDIA. Terribile frontale, perde la vita un 72enne

Stava portando due ragazzi a scuola

TRAGEDIA. Terribile frontale, perde la vita un 72enne

L'immagine dell'incidente

Una tragedia si è consumata mercoledì mattina, poco prima delle 8:00, lungo corso Regio Parco, a Torino, nelle vicinanze dell'incrocio con via Norberto Rosa. La vittima è Norberto Rossi, un pensionato settantaduenne residente a Settimo Torinese: secondo le prime indagini stava accompagnando due minori a scuola (due ragazzi cinesi, figli di vicini di casa del conducente).

La prima ipotesi che gli investigatori stanno considerando è che l'anziano abbia perso il controllo della sua Alfa Romeo 147, probabilmente a causa di un improvviso malore durante la guida. L'automobile, avrebbe invaso la corsia opposta, andando a scontrarsi frontalmente con un furgone proveniente dalla direzione opposta, prima di terminare la sua folle corsa contro il muro della Manifattura Tabacchi. L'impatto ha causato anche un principio di incendio.

Purtroppo, per Rossi non c'è stato nulla da fare, è morto sul colpo. Sul luogo dell'incidente sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del servizio di emergenza 118, ma ogni tentativo di salvare la sua vita è stato vano. Fortunatamente, i due minorenni che erano a bordo dell'automobile sono riusciti a uscirne illesi, seppur visibilmente spaventati. Nonostante ciò, sono stati comunque trasportati al pronto soccorso per ulteriori accertamenti. Anche il conducente del furgone coinvolto nell'incidente è rimasto illeso.

Le indagini sull'incidente sono state affidate alla polizia municipale, che si impegnerà nel fare luce sulle cause e sulle circostanze che hanno portato a questa tragica perdita umana.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori