AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
14 Marzo 2023 - 00:35
Giocano a calcio vicino all'area dedicata ai bimbi più piccoli, qualche palla scappa e così nascono diverbi, liti e a volte si arriva quasi alle mani. Nel parco della Pragranda, a San Mauro Torinese, ogni giorno si sfiora il "caso diplomatico" per colpa di alcuni ragazzini che tirano due calci al pallone. L'ultimo diverbio c'è stato proprio qualche giorno fa.
Lunedì sera il "caso" è sbarcato in Consiglio Comunale con una interrogazione presentata dal consigliere di minoranza, Marco Bongiovanni.
"C'è un problema lì, - racconta - sono quasi venuti alle mani proprio qualche giorno fa. Ci sono dei ragazzini che giocano a calcio vicino all’area bimbi e quando gli si chiede di spostarsi insultano. C’era la promessa di mettere delle porte in un'altra area del parco per provare a risolvere o a migliorare la situazione".
Il parco della Pragranda
In tal senso, da parte della Sindaca Giulia Guazzora, è arrivata una mezza promessa.
"Ci hanno segnalato già questo problema - ammette - forse gli stessi che l'hanno detto a Bongiovanni sono venuti anche in Comune, li ho ricevuti. In ogni caso, con il prossimo bilancio metteremo in cantiere il posizionamento delle porte da calcio".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.