Cerca

Cronaca

Giocano a calcio vicino all'area bimbi, si sfiora la rissa tra ragazzini e genitori

I giovani insultano puntualmente

Calcio a 5

Giocano a calcio vicino all'area dedicata ai bimbi più piccoli, qualche palla scappa e così nascono diverbi, liti e a volte si arriva quasi alle mani. Nel parco della Pragranda, a San Mauro Torinese, ogni giorno si sfiora il "caso diplomatico" per colpa di alcuni ragazzini che tirano due calci al pallone. L'ultimo diverbio c'è stato proprio qualche giorno fa.

Lunedì sera il "caso" è sbarcato in Consiglio Comunale con una interrogazione presentata dal consigliere di minoranza, Marco Bongiovanni.

"C'è un problema lì, - racconta - sono quasi venuti alle mani proprio qualche giorno fa. Ci sono dei ragazzini che giocano a calcio vicino all’area bimbi e quando gli si chiede di spostarsi insultano. C’era la promessa di mettere delle porte in un'altra area del parco per provare a risolvere o a migliorare la situazione".

Il parco della Pragranda

In tal senso, da parte della Sindaca Giulia Guazzora, è arrivata una mezza promessa.

"Ci hanno segnalato già questo problema - ammette - forse gli stessi che l'hanno detto a Bongiovanni sono venuti anche in Comune, li ho ricevuti. In ogni caso, con il prossimo bilancio metteremo in cantiere il posizionamento delle porte da calcio".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori