AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
27 Aprile 2023 - 19:38
Nella zona del Villaggio Sant'Agostino a Ciriè, un ladro maldestro ha tentato di svaligiare una panetteria ma è scivolato e precipitato dalla finestra del primo piano. Il giovane ladruncolo, un 25enne residente proprio a Ciriè, era già noto alle forze dell'ordine ed è stato soccorso e salvato dalla persona alla quale voleva rubare. Fortunatamente, il fornaio titolare dell'attività si è recato in panetteria per iniziare il lavoro e ha scoperto il giovane caduto a terra in stato di semi-incoscienza con la faccia piena di sangue.
Il tentativo di furto è avvenuto intorno alle 2 di notte quando il ladruncolo ha piazzato un bidone dell'immondizia sotto la finestra del primo piano e ci è salito sopra per forzare la finestra della panetteria. Tuttavia, qualcosa è andato storto e il giovane ha perso l'equilibrio precipitando dall'alto. Il volo è stato di circa due metri e l'uomo ha sbattuto la testa contro il fermaporta all'ingresso del locale. Questo ha causato un trauma cranico e la perdita di molto sangue. Il personale medico del 118 ha subito preso in consegna il ladruncolo e lo ha trasportato in ambulanza all'ospedale di Ciriè.
Il tentato furto si è verificato all'interno del Villaggio Sant'Agostino
I carabinieri della sezione radiomobile di Venaria hanno denunciato il giovane per tentato furto e porto d'armi poiché era stato trovato in possesso di un coltello. Nonostante la situazione difficile, il 25enne si è cavato con una denuncia a piede libero e diversi punti di sutura. Tuttavia, le ferite riportate nella caduta richiederanno diverse settimane di prognosi.
Fortunatamente, la presenza del fornaio titolare dell'attività ha permesso di evitare che il ladro maldestro riuscisse nel suo intento. Se il fornaio non fosse stato presente, il tentativo di furto avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi per il malvivente.
Si tratta di un episodio che ha fatto riflettere sulla necessità di proteggere le attività commerciali anche durante le ore notturne. Inoltre, ha dimostrato l'importanza di avere un sistema di sicurezza adeguato per prevenire tali episodi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.