Cerca

Crescentino

Una donna di 75 anni è stata trovata senza vita in un pozzo

Una donna di 75 anni è stata trovata senza vita in un pozzo

Una donna di 75 anni è stata trovata senza vita in un pozzo a poche centinaia di metri dal centro abitato di Crescentino (Vercelli) al fondo di viale Po. La scoperta è avvenuta sabato sera tardi da parte di alcuni parenti, che nel pomeriggio non l'avevano vista rientrare a casa.

I vigili del fuoco hanno battuto le campagne tra Crescentino e Verrua Savoia (Torino) dove la donna era solita fare delle lunghe passeggiate. Infine è stato individuato il corpo in un pozzo, non molto profondo. Sul posto si è precipitato anche un medico legale dell'Asl To4. Non è esclusa l'ipotesi che la settantacinquenne non si sia accorta della feritoia in mezzo all'erba e ci sia caduta dentro, urtando violentemente la testa. 

Sul caso la Procura aprirà un fascicolo. Gli inquirenti dovranno accertare eventuali responsabilità. Com’è possibile - ci si chiede - che quel pozzo, in mezzo al prato e accanto a un vivaio, non fosse coperto, segnalato o messo in sicurezza?

Il pozzo appartiene all’acquedotto del Monferrato che in questo momento è senz'acqua. Non è profondo e quasi sicuramente la donna è morta dopo aver sbattuto la testa con violenza. Quando sono arrivati i soccorsi, per lei non c’era più nulla da fare. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori