AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
31 Gennaio 2023 - 19:03
carabinieri (foto d'archivio)
I carabinieri della stazione di San Mauro hanno identificato l'uomo che ha aggredito e scippato una nota commerciante del centro cittadino, Giordana Brucato, la sera del 30 dicembre scorso sul Ponte Vecchio.
La denuncia della donna ha portato i carabinieri ad acquisire immagini dalle telecamere di videosorveglianza e ad analizzare il tracciato del telefono cellulare dell'aggressore. Le indagini hanno trovato riscontro in un'altra denuncia per uno scippo simile avvenuto poco prima a Torino. L'uomo identificato è un richiedente asilo di 35 anni ospite di una comunità per migranti. E' stato denunciato per i due episodi e la Procura della Repubblica procederà in seguito. Nonostante la soluzione del caso, la cittadinanza continua a chiedere maggiore attenzione e sicurezza. Le richieste sui social per maggiori controlli proseguono.
Giordana Brucato, titolare dell'Ottica Brucato
La commerciante titolare dell'ottica Brucato, di Piazzale Principe Umberto, 1, a San Mauro Torinese la sera del 30 dicembre, era stata scippata. Un uomo si era avvicinato a lei sul Ponte Vecchio (Ponte Vittorio Emanuele III), fingendosi interessato al cane della donna, le aveva strappato la borsa dalle mani e poi era fuggito con la refurtiva (l'incasso del giorno).
"Il 30 dicembre - raccontava un mese fa - uscendo dal negozio ho attraversato come sempre il Ponte Vecchio a piedi. Percorrendolo ho incontrato una figura che ha pensato di approfittare della mia persona. Mi ha strappato il marsupio di dosso si è dileguato. Scrivo perché a seguito dell'evento ho potuto recuperare grazie al passa parola della pagina documenti e un grosso mazzo di chiavi. E quindi grazie! Scrivo anche per allertare per una preoccupante situazione che mi sembra doveroso condividere. Erano soltanto le 20 di sera. Prestate attenzione. Ancora grazie. Giordana".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.