Cerca

Cronaca

Identificato e denunciato lo "scippatore del centro"

È un richiedente asilo di 35 anni

Identificato e denunciato lo "scippatore del centro"

carabinieri (foto d'archivio)

I carabinieri della stazione di San Mauro hanno identificato l'uomo che ha aggredito e scippato una nota commerciante del centro cittadino, Giordana Brucato, la sera del 30 dicembre scorso sul Ponte Vecchio.

La denuncia della donna ha portato i carabinieri ad acquisire immagini dalle telecamere di videosorveglianza e ad analizzare il tracciato del telefono cellulare dell'aggressore. Le indagini hanno trovato riscontro in un'altra denuncia per uno scippo simile avvenuto poco prima a Torino. L'uomo identificato è un richiedente asilo di 35 anni ospite di una comunità per migranti. E' stato denunciato per i due episodi e la Procura della Repubblica procederà in seguito. Nonostante la soluzione del caso, la cittadinanza continua a chiedere maggiore attenzione e sicurezza. Le richieste sui social per maggiori controlli proseguono.

Giordana Brucato, titolare dell'Ottica Brucato

La commerciante titolare dell'ottica Brucato, di Piazzale Principe Umberto, 1, a San Mauro Torinese la sera del 30 dicembre, era stata scippata. Un uomo si era avvicinato a lei sul Ponte Vecchio (Ponte Vittorio Emanuele III), fingendosi interessato al cane della donna, le aveva strappato la borsa dalle mani e poi era fuggito con la refurtiva (l'incasso del giorno). 

"Il 30 dicembre - raccontava un mese fa - uscendo dal negozio ho attraversato come sempre il Ponte Vecchio a piedi. Percorrendolo ho incontrato una figura che ha pensato di approfittare della mia persona. Mi ha strappato il marsupio di dosso si è dileguato. Scrivo perché a seguito dell'evento ho potuto recuperare grazie al passa parola della pagina documenti e un grosso mazzo di chiavi. E quindi grazie! Scrivo anche per allertare per una preoccupante situazione che mi sembra doveroso condividere. Erano soltanto le 20 di sera. Prestate attenzione. Ancora grazie. Giordana".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori