Cerca

Cronaca

Commerciante scippata dopo aver chiuso il negozio

Le telecamere hanno ripreso il malvivente...

Commerciante scippata dopo aver chiuso il negozio

Un fine anno terribile per Giordana Brucato, titolare dell'omonima ottica di Piazzale Principe Umberto, 1, a San Mauro Torinese. La donna, la sera del 30 dicembre, è stata scippata. Un uomo si è avvicinato a lei sul Ponte Vecchio (Ponte Vittorio Emanuele III), le ha strappato la borsa dalle mani e poi è fuggito con la refurtiva (l'incasso del giorno). 

La notizia si è diffusa sui social nelle ultime ore ed è stata la stessa Giordana Brucato a raccontare quanto successo sul gruppo Facebook "Quelli di San Mauro Torinese".

"Il 30 dicembre - racconta - uscendo dal negozio ho attraversato come sempre il Ponte Vecchio a piedi. Percorrendolo ho incontrato una figura che ha pensato di approfittare della mia persona. Mi ha strappato il marsupio di dosso si è dileguato. Scrivo perché a seguito dell'evento ho potuto recuperare grazie al passa parola della pagina documenti e un grosso mazzo di chiavi. E quindi grazie! Scrivo anche per allertare per una preoccupante situazione che mi sembra doveroso condividere. Erano soltanto le 20 di sera. Prestate attenzione. Ancora grazie. Giordana".

Giordana Brucato, titolare dell'Ottica Brucato

La donna, quindi, è riuscita a recuperare gran parte dei documenti e degli effetti personali che sono stati abbandonati dal ladro durante le fuga.

Sul fatto stanno indagando i Carabinieri di San Mauro. "Lo scippo - racconta l'assessore Ugo Dallolio - è stato ripreso dalle telecamere presenti sul ponte, so che le forze dell'ordine hanno richiesto i filmati e stanno visionando tutto". 

Nel frattempo arrivano anche le prime reazioni da parte degli esponenti politici della città.

"Mi pare doveroso - commenta Paola Antonetto, consigliera di minoranza di Fratelli d'Italia - un controllo più efficiente e capillare del territorio. Vogliamo aspettare un altro scippo? Cosa deve succedere perché l'amministrazione faccia qualcosa? I commercianti della zona sono preoccupati, anche perché uno scippo non è solo una questione economica ma un evento che ti segna dentro. Queste cose non devono mai accadere ma è preoccupante che capitino alle 8 di sera, in un orario di passaggio, quando ci sono persone in giro".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori